varicella

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

varicella

Messaggio da lalla1974 » sab apr 16, 2011 6:10 am

Mio figlio ha 6 mesi e mezzo e ha preso la varicella! io non l'avevo avuta quindi non gli ho passato nessun anticorpo. La febbre alta è durata solo 3 gg, ora sono rimaste tante bolle. Sono un pò preoiccupata e mi fa tanta pena, così piccino. La pediatra ci ha dato antibiotico e antivirale. mi dispiace tanto dargli tutte queste medicine a 6 mesi ma glieli sto dando. Considerando che in più prende anche il ranidil per l'esofagite. In più ora ha anche la diarrea (causata dai farmaci). Qualcuna ha avuto la stessa esperienza con bimbi così piccoli????????


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » sab apr 16, 2011 11:39 am

No porca miseria mi spiace tanto.... :eeeeeeeeeee. come gli è iniziata?
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » sab apr 16, 2011 6:54 pm

Prima la febbre a 39 (lunedì scorso) e poi il giorno dopo le prime bolle......in 24 ore si è riempito. Mi fa tanta tenerezza. Ora la febbre è andata e le bolle mi sembra si stiano seccando. Ora mi preoccupa di più riempirlo di medicine che gli causano tanta diarrea ma l'ho portato al Meyer il gg delle bolle e lì mi hanno detto che poteva avere anche un infezione in corso (mi sono davvero impaurita) perchè aveva degli arrossamenti sulla pelle oltre alle bolle quindi sto seguendo alla lettera la terapia: antibiotico e antivirale. Per la diarrea sto dando fermenti lattici ma per ora non hanno effetto. Qualcuno ha consigli? Fa una cacca bruttissima, ho paura di rovinargli l'intestino......
Il bello è che non ho idea di dove l'abbia presa!!!!!!!! Data la praticamente quasi nulla vita sociale che faccio l'unico posto può essere la piscina (lo porto al corso dei bambini 0-1 anno), ma il cloro dovrebbe disinfettare..........
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » sab apr 16, 2011 7:11 pm

Scusami Lalla io non ti posso essere di alcun aiuto tranne che darti u abbraccio... :marika: te lo chiedevo perchè il mio piccino da oggi ha due bolle strane una su una caviglia e l'altra sulla fronte,escludo pinzi di zanzare.Ti chiedevo x sapere da dove cominciano...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab apr 16, 2011 7:14 pm

Cristian ha avuto la varicella da piccolo e siamo finiti in ospedale con le convulsioni.
Detto questo, anche Simona l'ha avuta da piccolissima e non è successo niente.

Non ti preoccupare, fai come ti hanno detto.

A noi in ospedale facevano fare il bagno con il betadine sapone e le croste si sono seccate in frettissima.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » dom apr 17, 2011 8:35 pm

:abbraccio:

guarda, io sono entrata in paranoia oggi. il cuginetto di mio figlio ha la varicella e proprio venerdì gli ha starnutito in faccia. speriamo bene, anche a me preoccupa il discorso dei medicinali, già ora tommy sta prendendo l'antibiotico per l'otite...
ma il tuo cucciolo patisce il prurito? si gratta?
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » dom apr 17, 2011 11:10 pm

bubina ha scritto: :abbraccio:

guarda, io sono entrata in paranoia oggi. il cuginetto di mio figlio ha la varicella e proprio venerdì gli ha starnutito in faccia. speriamo bene, anche a me preoccupa il discorso dei medicinali, già ora tommy sta prendendo l'antibiotico per l'otite...
ma il tuo cucciolo patisce il prurito? si gratta?
qualche fastidio lo prova perchè è più irrequieto ma non si gratta, forse ancora non capisce che il fastidio è legato alle bolle!
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » lun apr 18, 2011 9:48 am

io non ho avuto questa esperienza con la varicella, ma mia figlia ha avuto una bruttissima otite a 6 mesi esatti! Ho dovuto darle l'antibiotico, farle fare aerosol e per la diarrea qualche goccia di enterogermina.Cerca di aver pazienza, non è nulla di preoccupante!
Rispondi