un gattino?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Hyla

Messaggio da Hyla » dom apr 17, 2011 11:36 pm

assolutamente un gatto di razza sai anche che indole ha. Ad esempio io ho due devon rex esono coccolosissimi, appiccicosi, affidabili e pazientissimi con i bimbi
Se hai un po' di occhio riesci a capire che tipo di gatto in pochi minuti, anche cucciolo.
Tipo il mio Carota schizzato di cervello e te la dai subito, mica lo nasconde quello lì
Certamente puoi anche prendere n gatto adulto, perch come dicevo sono molto bravi ad adattarsi e sentono subito se gli vuoi bene


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom apr 17, 2011 11:38 pm

franziskova ha scritto:vi urla in continuazione di stare zitti con gli occhi fuori dalle orbite e le zampe sulle orecchie? me la sono immaginata così
no povera è morta più di 10 anni fa dopo 9 anni di vita in casa, ma per dirti il livello di "stronzaggine" era lei che andava a mordere la coda al cane che intanto cercava di scappare... :cisssss:
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » dom apr 17, 2011 11:39 pm

Alessia M. ha scritto:
considerate che poi dovrebbe anche venire la suocera allergica ad aiutarmi .


uh, fosse stata la mia di suocera allergica ai gatti quanti malumori mi sarei evitata!!!!
Hyla

Messaggio da Hyla » dom apr 17, 2011 11:41 pm

aggiungo per farvi il quadro della situazione in casa mia
Due gatti ricci rispettivamente uno SU Samuele e una SU Stella ( che hanno le preferenze mica pizza e fichi) e un gattaccio bianco e rosso (quello con il bavaglio per chi se lo ricorda) che mi fa gli agguati ai miei piedi sotto alle coperte. Ma li adoro tutti e tre
laserman

Messaggio da laserman » lun apr 18, 2011 12:24 am

cosa comporta prendere un gatto ?

che poi ne prenderai un'altro!

:ola:
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun apr 18, 2011 6:44 am

Ale ma sono ancora così piccini come li ho visti in foto?
Se si non credo che te lo darebbero ora sai?

Per tutto il resto quoto le più esperte di me.
E' bello avere un gatto in casa anche se può essere che combini qualche piccolo guaio :cisssss:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 18, 2011 8:35 am

Ti dirò molto sinceramente Ale cosa ne penso.

Personalmente, nella situazione un po' problematica in cui stai per arrivare, cioè con un neonato e una bimba non tanto grande, IO non prenderei un gatto ADESSO, soprattutto che ha avuto una prima infanzia difficile.
Un gatto che è stato staccato dalla madre prima del tempo e svezzato da un essere umano può avere comportamenti più difficili di un gatto svezzato in modo naturale, perché non ha potuto imparare dalla madre le "regole di comportamento" e può essere molto più "fragile" psicologicamente (diventando appiccicosissimo oppure molto burbero).

Sono assolutamente favorevole al fatto di avere un gatto in casa, ma non adesso e non un gattino sperduto.

Quando si hanno dei bambini in casa secondo me la scelta va ponderata con molta calma, dandosi la possibilità di decidere il periodo in cui ci si è assestati in famiglia e soprattutto la ricerca del gatto GIUSTO.
Che non necessariamente dev'essere di razza, ma che abbia avuto un'infanzia adatta (e per quanto mi riguarda, con la vita che dovrà fare poi con bambini e in casa, dovrebbe essere nato e cresciuto in casa, in una famiglia che non te lo dà prima del tempo - quindi TRE mesi, non DUE, svezzato dalla mamma).
franziskova ha scritto:ma secondo voi quanto è prevedibile l'indole di un gatto? le razze possono orientare la scelta di un gatto placido o un gatto schizzato?
e prenderlo adulto?
Sì, io ho gatti di razza anche per questo motivo.

Prenderlo adulto ha i suoi vantaggi, in un certo senso. Conosci già la sua indole, ma può essere più difficile spesso inserirlo in un ambiente nuovo.
In più ti perdi l'"attaccamento" iniziale che per me è fondamentale perché diventi un "figlio peloso".
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun apr 18, 2011 8:46 am

Ci torno dopo che sono moribonda. In realta' non so fra quanto me lo darebbero la ragazza che li ha trovati cerca una gatta disposta ad allattarli e intanto ci pensa lei. So che e' difficilissimo perche ho quasi svezzato i coniglietti della mia coniglia e gli mancheranno anche le difese immunitarie, ma voglio pensarci non solo a questi ma prprio allidea del gatto.
Rispondi