Cani da caccia.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » gio apr 14, 2011 10:00 pm

FEDETRICE ha scritto:Io adesso ho un cocker si chiama Giotto che è buonissimo con i bimbi e molto paziente, però di solito non sono così, anzi sono un po' mordaci quindi meglio di no.
Il mio primo cane è stato un breton, inteligentissimo e buonissimo, magari meno bello esteticamente,ma a me ha rubato il cuore!
Anche il mio primo cane è stato un Breton!
E confermo che sono intelligenti, buoni con i bambini, ma MOLTO attivi, ed hanno veramente tantissima energia che devono in qualche modo sfogare. Direi che sono anche un po' testardi, ed amano la libertà.
Per fortuna, dove abitavamo c'erano dei campi; tanto spazio per correre, e lo portavamo fuori spessissimo. Occasionalmente andava in caccia con il proprietario del allevamento dal quale lo abbiamo preso. Per me sono belli!
Comunque, avete da scegliere, ti hanno dato tanti buoni consigli! Ti metto una foto:
Immagine


Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio apr 14, 2011 10:09 pm

FEDETRICE ha scritto:questa te la quoto, perchè mio padre era cacciatore (adesso per motivi di salute no va più). Io no ho mai visto rispettare la natura e gli animali come lui. Mi ha insegnato ad allevare gli uccellini trovati caduti dai nidi, a curare i coniglietti e i vari animali che sono passati da casa mia.
ci sono anche quelli che sparano e non raccolgono gli animali e il mio babbo detestava certa gente. Lui ha sempre raccolto gli animali cacciati.
mio padre e mio marito uguale, anzi mio marito se vede i bossoli ( c'è l' obbligo di raccoglierli ma non tutti lo fanno) in giro che non sono i suoi li raccoglie comunque.
Flavia

Messaggio da Flavia » gio apr 14, 2011 10:56 pm

Dilly ha scritto:Ci sono anche gli spinoni italiani, che anche come indole vanno bene per chi ha dei bambini;
Oddio, sì... gli spinoni, altri cani con i baffi... sono spettacolari. Poi il pelo duro è tremendamente comodo, si sporca poco, puzza poco e provoca poche allergie.
valedirimini ha scritto:un po' coglioni quindi..... :sdent: :abbraccio:
BEh, sono da caccia, poveracci. Tu prendi un dobermann e vediamo quant'è bravo a stanare un animale :ghgh:

La mia piccola è l'unica che quando andiamo in campagna deve stare chiusa in casa sennò appena esce fiuta una pista e scompare nella campagna che poi lì sono soprattutto querce, noci e castagni... un bosco, praticamente.La prima volta 1 ora e mezza per stanarla giù nella valle (e lei è color fegato, cioccolato per i bassotti... a novembre si mimetizzava totalmente con le foglie per terra), la seconda beccata appena aveva preso il fugone. Se sta legata fuori riempie tutto di buche e ulula fino al (nostro) stordimento...

Insomma, se dovessi riferirmi ad Apollonia ti direi che i cani da caccia sono così, coccoloni, caciaroni... e coglioni un pò sì, ma in modo tremendamente disarmante. La guardi negli occhi e vedi il vuoto... però è tenerina, la mia piccola assassina.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven apr 15, 2011 9:10 am

Flavia ha scritto:Oddio, sì... gli spinoni, altri cani con i baffi... sono spettacolari. Poi il pelo duro è tremendamente comodo, si sporca poco, puzza poco e provoca poche allergie.



BEh, sono da caccia, poveracci. Tu prendi un dobermann e vediamo quant'è bravo a stanare un animale :ghgh:

La mia piccola è l'unica che quando andiamo in campagna deve stare chiusa in casa sennò appena esce fiuta una pista e scompare nella campagna che poi lì sono soprattutto querce, noci e castagni... un bosco, praticamente.La prima volta 1 ora e mezza per stanarla giù nella valle (e lei è color fegato, cioccolato per i bassotti... a novembre si mimetizzava totalmente con le foglie per terra), la seconda beccata appena aveva preso il fugone. Se sta legata fuori riempie tutto di buche e ulula fino al (nostro) stordimento...

Insomma, se dovessi riferirmi ad Apollonia ti direi che i cani da caccia sono così, coccoloni, caciaroni... e coglioni un pò sì, ma in modo tremendamente disarmante. La guardi negli occhi e vedi il vuoto... però è tenerina, la mia piccola assassina.
I setter non hanno il vuoto neglio occhim son molto espressivi..
Flavia

Messaggio da Flavia » ven apr 15, 2011 11:04 am

Dilly ha scritto:I setter non hanno il vuoto neglio occhim son molto espressivi..
Anche i bassotti, io sto parlando di Apollonia.
LEI ha il vuoto negli occhi... è cretina, che le vogliamo fare?
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » dom apr 17, 2011 9:48 pm

FEDETRICE ha scritto:Io adesso ho un cocker si chiama Giotto che è buonissimo con i bimbi e molto paziente, però di solito non sono così, anzi sono un po' mordaci quindi meglio di no.
Il mio primo cane è stato un breton, inteligentissimo e buonissimo, magari meno bello esteticamente,ma a me ha rubato il cuore!
Alecita ha scritto:Anche il mio primo cane è stato un Breton!
E confermo che sono intelligenti, buoni con i bambini, ma MOLTO attivi, ed hanno veramente tantissima energia che devono in qualche modo sfogare. Direi che sono anche un po' testardi, ed amano la libertà.
Per fortuna, dove abitavamo c'erano dei campi; tanto spazio per correre, e lo portavamo fuori spessissimo. Occasionalmente andava in caccia con il proprietario del allevamento dal quale lo abbiamo preso. Per me sono belli!
Comunque, avete da scegliere, ti hanno dato tanti buoni consigli! Ti metto una foto:
Immagine
mio marito ha deciso per questo cane che dite sono il breton...perchè dice che va bene per il tipo di caccia che fa lui, che non diventa tanto grande, ed amici cacciatori che lo hanno dicono che siano coccoloni....dalle foto hce ho visto in rete mi fanno una gran tenerezza!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer apr 20, 2011 5:32 pm

valedirimini ha scritto:mio marito ha deciso per questo cane che dite sono il breton...perchè dice che va bene per il tipo di caccia che fa lui, che non diventa tanto grande, ed amici cacciatori che lo hanno dicono che siano coccoloni....dalle foto hce ho visto in rete mi fanno una gran tenerezza!
Mio padre ne ha una, ma non la gode molto. Non so se sia una caratteristica della razza o solo della Lola, ma è molto molto sospettosa, schiva e riservata, e per tutto il primo anno a caccia, invece di precederlo e cercare le piste lo seguiva terrorizzata. Ha apura delle persone (anche di me e di mio marito, anche se ci vede spesso) e se mio padre le fa la voce troppo grossa ha paura anche di lui e si rintana nella cuccia per ore.
Belli son belli davvero però!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer apr 20, 2011 10:16 pm

Dilly ha scritto:Mio padre ne ha una, ma non la gode molto. Non so se sia una caratteristica della razza o solo della Lola, ma è molto molto sospettosa, schiva e riservata, e per tutto il primo anno a caccia, invece di precederlo e cercare le piste lo seguiva terrorizzata. Ha apura delle persone (anche di me e di mio marito, anche se ci vede spesso) e se mio padre le fa la voce troppo grossa ha paura anche di lui e si rintana nella cuccia per ore.
Belli son belli davvero però!
noooooooooooo così mi smonto....
Rispondi