Cerco un po' di conforto

Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » dom apr 17, 2011 12:02 pm

Grazie Sheireh e grazie Lenina! La quantità che dobbiamo sostituire sono 90 ml adesso, per fortuna pochi!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 17, 2011 1:55 pm

Bianconiglia84 ha scritto:Grazie Sheireh e grazie Lenina! La quantità che dobbiamo sostituire sono 90 ml adesso, per fortuna pochi!!
è una differenza che un bimbo può avere normalmente da un giorno all'altro (come se un giorno tu fossi più affamata e l'altro meno) :cisssss:
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » dom apr 17, 2011 3:08 pm

Ma allora perché vuole comunque mangiare sempre? In pratica passo tutte le giornate con lei attaccata, ma non succede mai che si stacca con la faccia sazia, sembra sempre affamata :-(
Ed è normale che non mi goccioli più il seno? Sembra che non faccia mai in tempo a riempirsi.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom apr 17, 2011 3:26 pm

Bianconiglia84 ha scritto:Ma allora perché vuole comunque mangiare sempre? In pratica passo tutte le giornate con lei attaccata, ma non succede mai che si stacca con la faccia sazia, sembra sempre affamata :-(
Ed è normale che non mi goccioli più il seno? Sembra che non faccia mai in tempo a riempirsi.
Il seno non è solo cibo, è anche sicurezza che la mamma c'è, è coccola, è cura ad ogni fastidio... È taaaaante cose.
Il seno è normale che non goccioli, non è indice di mancanza di latte ( io non ho mai gocciolato eppure allatto da 21 mesi e adesso pure due bimbi :) ), questo perché, anche se ti sembra floscio o vuoto, il latte si produce nel momento in cui la bimba si attacca.
È lei che stimola la produzione, la tetta non è un serbatoio ;)
Per ciò finchè le permetterai di ciucciare quanto e quando e per quanto vuole, lei avrà sempre il latte nella giusta quantità che le serve e non la affamerai :)

Fidati di tua figlia e del tuo seno,sono un'accoppiata vincente!
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » dom apr 17, 2011 6:54 pm

chiccha ha scritto:È lei che stimola la produzione, la tetta non è un serbatoio ;)
Ora lo stampo e lo appendo al muro per ogni volta che mi verrà l'ansia :cisssss:

Ma se dorme non devo svegliarla per farla mangiare, vero? In genere dormiamo vicine, ma ad esempio ora sta riposando nella carrozzina. Sta dormendo più o meno da un'ora e mezza e mi sembra crudele svegliarla...
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom apr 17, 2011 6:58 pm

Bianconiglia84 ha scritto:Ora lo stampo e lo appendo al muro per ogni volta che mi verrà l'ansia :cisssss:

Ma se dorme non devo svegliarla per farla mangiare, vero? In genere dormiamo vicine, ma ad esempio ora sta riposando nella carrozzina. Sta dormendo più o meno da un'ora e mezza e mi sembra crudele svegliarla...
Nono!
Se avesse fame si sveglierebbe stanne certa ;)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 17, 2011 8:50 pm

Bianconiglia84 ha scritto:Ora lo stampo e lo appendo al muro per ogni volta che mi verrà l'ansia :cisssss:

Ma se dorme non devo svegliarla per farla mangiare, vero? In genere dormiamo vicine, ma ad esempio ora sta riposando nella carrozzina. Sta dormendo più o meno da un'ora e mezza e mi sembra crudele svegliarla...
Vanno svegliati solo quando il sonno scivola nell'apatia cosa che può accadere con i neonati di pochi giorni non con neonati già "grandini".
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 17, 2011 8:54 pm

Bianconiglia84 ha scritto: Ed è normale che non mi goccioli più il seno? Sembra che non faccia mai in tempo a riempirsi.
Io non ho MAI avuto il seno pieno se non i primissimi giorni con Lorenzo.
Non ho mai perso latte se non mentre allatto dal seno libero.
Non ho mai avuto la montata lattea con Marzia (ma ovviamente ho il latte eh)

il latte si produce sul momento quando il bimbo ciuccia, il seno pieno e gocciolante è un anomalia...
Rispondi