Non se ne viene fuori:adesso la varicella?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Non se ne viene fuori:adesso la varicella?

Messaggio da willy69 » dom apr 17, 2011 8:20 am

Da un mese non ne caviamo le gambe come si dice dalle mie parti...il grande è ko:prima ha preso lo strepto,poi il virus vomitodiarrea,poi io il virus vomito/diarrea,poi di nuovo lui lo strepto...ieri al piccolo ho visto due bollicine strane,una su una caviglia e l'altra sul viso.oggi un'altra sulla caviglia.Premesso che qui è un'oasi felice e non ci sono mai zanzare...mi sta prendendo il trip della varicella?Da dove cominciano le bolle e come si evolve?


mammak
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1158
Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:55 pm

Messaggio da mammak » dom apr 17, 2011 8:25 am

:marika: oltre a dirti che mi dispiace non ti so essere d'aiuto, la varicella non l'abbiamo ancora fatta e non so come-dove inizia!un abbraccio di buona guarigione
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom apr 17, 2011 8:51 am

Su wikipedia dicono "Per 3 o 4 giorni piccole papule pruriginose di colore rosaceo compaiono a ondate sulla testa, sul viso, sul tronco e sugli arti e col tempo evolvono in piccole vescicole, poi in pustole ed infine in lesioni crostose. La caratteristica principale del quadro cutaneo è la completa asincronicità delle lesioni. Spesso infatti si riscontrano diverse lesioni in vari stadi evolutivi, andando a identificare il cosiddetto "effetto a cielo stellato"."

Non me ne intendo, spero per voi sia solo una reazione di qualche tipo.

Dovrebbe avere anche un po' di febbre ed essere nervosetto, però, credo.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom apr 17, 2011 8:57 am

è difficile che inizi dalle gambe, guarda bene il tronco (pancia e schiena) e la cute dei capelli se vedi qualcosa, ma date le zone adesso potrebbero essere ancora punture d'insetto.
Però... il periodo è quello della varicella, effettivamente...
Beh le dovresti vedere evolvere da similforuncoli a bollicine con liquido dentro, invece se restano tipo punture d'insetto e tendono a andarsene non è varicella.
Quelle di ieri come sono adesso?
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » dom apr 17, 2011 9:03 am

Gliene sono comparse altre...più piccole simili a puntini rossi su una mano e sul mento.Le altre sono rimaste,mi sembra strano perchè fossero punture sarebbero sparite..lui è un pò nervoso niente febbre,Io lo allatto ma purtroppo non gli passo gli anticorpi perchè asuo tempo la bloccai subito con gli antivirali.Sto incominciando a preoccuparmi..
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom apr 17, 2011 9:11 am

No ma gli anticorpi si passano prima, al momento del parto, non con il latte.
Io credo che si formino anche con l'uso dlel'antivirale, il contatto l'hai avuto comunque, il problema è che più passano i mesi dal parto e meno protezione c'è.
Però portalo a far vedere perché sotto l'anno molti pediatri danno l'antivirale me va dato subito, altrimenti serve a poco o nulla.
Quelle di ieri sono diventate vescicole?
Non è detto che le punture d'insetto vadano via in 24 ore, anzi... è soggettivo. Alla mia grande rimangono giorni e giorni.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom apr 17, 2011 9:13 am

Comunque la progressione è: puntini piccoli rossi che poi diventano tipo foruncoli rossi e in rilievo, anche pruriginosi, e poi si riempiono di liquido diventando biancastri al centro.
Quindi se i nuovi sono più piccoli e i vecchi più grossi potrebbe essere.
Gli hai guardato addosso? e fra i capelli? perché la pediatra mi diceva che per far la diagnosi dovrebbero esserci sul tronco e sulla cute.
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » dom apr 17, 2011 9:32 am

Quando l'ha avuta Sofia mi sono accorta perche' si grattava la testa dietro e' ho visto che c'era una bollicina,le altre sono uscite il giorno dopo!!
Rispondi