Malattia bocca mani piedi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Malattia bocca mani piedi

Messaggio da druuna » sab apr 16, 2011 2:29 pm

La cuginetta duenne di Fabio, Martina, se l'è beccata all'asilo e ieri le sono comparse le tipiche vescicole su mani piedi e in bocca...

L'altro ieri è venuta a trovarci e come al solito è stata molto a contatto con Fabio :flaming:

Lo so che non è grave... ma Martina ci aveva già fatto dono del raffreddore un paio di settimane fa e che ci teniamo ancora addosso...
Inutile sperare che non ci faccia altri doni: o non ci frequentiamo più o ce li prendiamo...
Sarebbe assurdo sperare che Fabio non si ammali mai... solo vorrei che fosse un po' più grande... :cry:

Voi avete esperienza con questa malattia?


Avatar utente
marcellotta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 467
Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:27 am

Messaggio da marcellotta » sab apr 16, 2011 3:11 pm

purtroppo sì!
Francesca (cinque anni) l'ha beccata quando aveva due anni e, per la seconda volta, pochi giorni fa poiché contagiata dalla sorellina più piccola.
La febbre è durata un giorno in tutte e tre le occasioni. inutile dire che l'aspetto più odioso è legato alle vescicole in bocca. per un'intera settimana la piccolina ha preso solo seno, rifiutandosi di mangiare; o meglio, ci provava salvo poi piangere disperata per il fastidio.
avevo anche acquistato aftamed, un gel specifico per le afte, ma francesca non ne ha tratto alcun giovamento. occorre una settimana per rimettersi totalmente in sesto!
Flavia

Messaggio da Flavia » sab apr 16, 2011 3:15 pm

Purtroppo, cara, temo che sia una malattia maledettamente contagiosa. Se la prese Andrea di Silvi, di seguito noi e appresso il cugino di Massimo (la cugina no solo perchè l'aveva già fatta).

Però non è detto che venga in modo tanto virulento: a Andrea venne con le vescicole, a MAssimo quasi niente, a Tommaso (il cugino) talmente forte che ha smesso di usare il ciuccio dal dolore che aveva in bocca.

E' una gran palla, però purtroppo più di cercare di evitare il contagio quando sai che uno dei due è malato non puoi fare.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » sab apr 16, 2011 3:17 pm

ahia Marcellotta...
quanto ha la più piccola?

Flavia io spererei di saltarla a questo giro... :cry:
Flavia

Messaggio da Flavia » sab apr 16, 2011 3:31 pm

druuna ha scritto:ahia Marcellotta...
quanto ha la più piccola?

Flavia io spererei di saltarla a questo giro... :cry:
Speriamo, dai! Qualche volta deve pur andar bene, no?

Se è stato a contatto di saliva la vedo un pò difficile (ma non si sa mai, magari Santa Pupa passava di là).
Se però non hanno condiviso roba che possa aver portato saliva dall'una all'altro magari va tutto bene.
giraffa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1186
Iscritto il: dom set 27, 2009 12:50 pm

Messaggio da giraffa » sab apr 16, 2011 3:44 pm

Cesare l'ha avuta a 18 mesi. Nulla di che, un pò di fastidio e basta.
A me sembra di aver letto che difficilmente viene ai bimbi piccoli come il tuo.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » sab apr 16, 2011 3:48 pm

Flavia ha scritto:Speriamo, dai! Qualche volta deve pur andar bene, no?

Se è stato a contatto di saliva la vedo un pò difficile (ma non si sa mai, magari Santa Pupa passava di là).
Se però non hanno condiviso roba che possa aver portato saliva dall'una all'altro magari va tutto bene.
mmmhhhh... all'inizio non ero presente (ero a contestare la multa) e dopo non ci ho fatto molta attenzione... ma di solito Martina gli sta vicinissima... avendo due anni non capisce che non gli deve starnutire in faccia e simili...

Santa Pupa dici? :occhiodibue:
Già a gennaio Santa Liberata mi ha dato buca... :testata:

mi sa che con questi santi non c'ho il mi' santo... :\

mi rinangono gli incroci... :cry:
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab apr 16, 2011 3:55 pm

Marco l'ha avuta lievissima l'anno scorso.
Andrea l'ha presa da lui, eravamo in ferie al mare, 3 giorni di febbre e puntini rossi sugli arti.
Non è assolutamente niente, l'unico problema sono le afte in bocca, se ne vengono tante son dolorose e non mangiano.
I miei per fortuna in bocca quasi niente.
Ti confermo che è molto contagiosa, purtroppo...
Rispondi