Il mio nuovo viaggio.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 947
Joined: Thu Apr 16, 2009 10:56 pm

Post by madda77 »

Visita fatta.
Confermata la presenza di una patatina in pancia :cisssss:
Dunque potrò usare copertine rosa e vestitini fronzolanti senza sentirmi una mamma degenere :ola:
Sta bene, si muove tanto (e su questo non avevo dubbi, visto quanto si fà sentire) e si è già messa in posizione.
E già, la piccola è già a testa in giù (ed io ci avrei giurato visto che i calci li avverto ormai da diversi giorni nella parte alta dell'addome), ma il gine dice che di spazio ce n'è ancora a sufficienza, lei si muove tanto, per cui potrà girarsi e poi rigirarsi ancora.
Piccola la mia stellina, era tutta rannicchiata su se stessa e con la testolina flessa in giù: purtroppo il mio bacino è davvero piccino e più passa il tempo più credo che non se la passi benissimo lì dentro.
Il cuore batte che è una meraviglia e va tutto bene, se non fosse che m'è rimasta un pò piccola per l'età gestazionale che DOVREBBE avere :mumble: . il ginecolo mi ha confermato che è indietro con le misure di circa una settimana, ma che devo stare tranquilla perché lei sta bene e non significa affatto che ci sia un problema di crescita (almeno non ora :occhiodibue: ).
Mi ha detto che probabilmente il concepimento è avvenuto più tardi da quando noi presumiamo e che, con molta probabilità, la piccola si prenderà un pò più tempo rispetto alla DPP, insomma secondo lui partorò almeno alla 41^.
Il che significherà arrivare alla FINE DI LUGLIOOOOOOO :tettonaesaurita:
vabbè, ovvio che, arrivata a quel punto, non sarà una settimana in più a stravolgermi, ma continuo a domandarmi perchè sia più piccola visto che io sono sicurissima del giorno in cui ho ovulato?
Potrebbe dipendere dal fatto che pr il primo suo mese di vita ho continuato a fumare?
Lo so, forse mi faccio paranoie inutili, ma sono terrorizzata all'idea che nasca troppo piccina, debole, e che magari, per questo, non riesca poi ad attaccarsi anche bene al seno :red:
Vabbè, per ora non ci pensiamo.
ovvio che quando mia mamma, il marito, la suocera e la sorella hanno setito che la bambina è piccoletta, giù tutti a dirmi che "devo mangiare di più"! E non c'è verso di farli capire che non c'è correlazione, perchè io mangio a sufficienza, e la prova l'ho avuta proprio ieri: sono già a +7,5 kg, mentre con Cri, alla stessa settimana, ero a +6 kg.
Insomma, il peso l'ho preso eccome, nonostante si noti meno perchè, rispetto alla precedente gravidanza, sono partita con 3,5 kg in meno.
Forse con Cri, ero tutta pancia e poi mi ero gonfiata un pò, mentre adesso sono meno gonfia (per ora) ed i kili si sono redistribuiti meglio su tutto il corpo.
la nota dolente rimane l'anemia. nonostante stia cercando di mangiare carne rossa, legumi, broccoli e cavoletti, e prendessi anche degli integratori a base di ferro, la sideremia è uscita ancora bassina e secondo il gine è "sotto i piedi".
io me n'ero accorta dai capielli (nà schifezza a tutti spezzati) oltre che da colorito (non proprio una favola), e da oggi devo passare alle compresse di "ferrograd".
mi aveva prescritto le fialette endovena, mattina e sera :eeeeeeeeeee. , ma gli ho detto chiaramente che non se ne parlava.
Oltre al ferro, prò, non mi ha dato nessun altro integratore, anticipandomi solo che dal mese prossimo, quindi a partire dalla 32^, mi darà anche il graviDHA.
Io sono rimasta un pò perplessa perchè con Cri avevo iniziato molto prima l'integrazione di DHA (sempre su indicazione sua) e mi domandavo se inziare ugualmente a prenderlo già ora.
Ah, dimenticavo: dice che non devo fare la minicurva perchè i miei valori di gligemia sono "ottimi".
Infine, per il colloquio pro-epidurale mi ha detto che lo affronterò in sede di prericovero.
Ok, mi sono accorta di aver scritto un papiro (come al solito), ma crdo di aver detto tutto :ok:
Image

Image

ImageImage
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

:bacio: Madda sono felicissima che vada tutto bene, ora smettila di angosciarti e goditi l'ultimo tratto del viaggio....ci facciamo compagnia ????
User avatar
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2477
Joined: Fri Jan 28, 2011 4:29 pm

Post by lenni »

beh se ti ha detto di stare tranquilla non preoccuparti e stai serena... pensa solo a coccolare te e lei.. :bacio:
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb1f.lilypie.com/6R2kp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie First Birthday tickers" /></a>

Image


...su la maglietta, fuori la tetta!...
Locked