Cerco un po' di conforto

Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Cerco un po' di conforto

Messaggio da Bianconiglia84 » sab apr 16, 2011 10:04 am

Nell'altro post ho accennato al fatto che io e la mia piccina abbiamo recuperato da pochissimo (oggi è il terzo giorno senza aggiunta) l'allattamento esclusivo. Ho iniziato a farla dormire con me e ad attaccarla ogni volta che me lo chiede. Ma non riesco a farmi passare il terrore che stia mangiando poco. Esiste un modo per tranquillizzarsi o è normale che i primi tempi sia così tanta la paura di affamare i propri cuccioli? A me sembra di avere ancora poco latte perché lei non si staccherebbe mai, cerca sempre il seno... Non fa poppate separate insomma. E' normale? Da cosa dipende? Passerà?


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab apr 16, 2011 10:06 am

Cara, se fa pipi, cacca ed è tranquilla con te vedrai che è tutto a posto.
Se avesse fame si farebbe sentire.

Tu attaccala, lei ciuccia per fame e per sete. STa crescendo e ne ha bisogno.
Tu continua così e coccolala più che puoi. Sei grande.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » sab apr 16, 2011 10:11 am

Ciao!
In attesa che ti rispondano le esperte che ti sapranno ben consigliare...

Questa paura ce l'avevo anch'io, pensa che guardavo con terrore il visino del mio piccolo e mi pareva che dimagrisse giorno dopo giorno...in realtà stava crescendo bene!
Ti consiglio di non stressarti nella doppia pesata, ma di controllare se bagna e sporca i pannolini, perchè se prende il latte da qualche parte deve pur uscire ;)
Che poi stiano sempre attaccati il primo mese è normale, lo fanno per adeguare la produzione di latte alla loro richiesta, vedrai che tra un pò si assesterà!
:abbraccio:
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 137
Iscritto il: gio apr 14, 2011 12:20 pm

Messaggio da Bianconiglia84 » sab apr 16, 2011 10:18 am

Pipì ne fa una marea, cacca non in grandissime quantità, ma 4 o 5 volte al giorno la fa... E' tranquilla, si, e grazie al cielo sta avendo molte meno coliche... Speriamo bene, sono un po' ansiosa, ho sempre paura di farle mancare cibo :cry:
Grazie Barbara!

bubina ha scritto: Questa paura ce l'avevo anch'io, pensa che guardavo con terrore il visino del mio piccolo e mi pareva che dimagrisse giorno dopo giorno...in realtà stava crescendo bene!
Ti consiglio di non stressarti nella doppia pesata, ma di controllare se bagna e sporca i pannolini, perchè se prende il latte da qualche parte deve pur uscire ;)
Che poi stiano sempre attaccati il primo mese è normale, lo fanno per adeguare la produzione di latte alla loro richiesta, vedrai che tra un pò si assesterà!
:abbraccio:
Ecco,io faccio la stessa cosa... Tormento mio marito chiedendogli se a lui non sembra dimagrita... La bilancia me la sono fatta nascondere perché stava diventando un incubo! Grazie!
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » sab apr 16, 2011 10:18 am

e' passato 1 anno e mezzo da quando allattavo Daniele e la paura di affamarlo me la ricordo bene....mamma mia che stress, mi ero anche presa la bilancia e facevo la doppia pesata ( che babba!!) quando una mia amica vedendola mi disse:"ma tu sei scema???!!!! fa cacca e pipi' hai due tette che fan paura....ma ti fai furba?"
i suoi modi burberi mi fecero un grande effetto, paradossalmente mi sentii piu' sicura e mi son goduta ogni poppata, anche quelle ravvicinate di notte, anche i morsetti con i primi dentini.......
Vedrai passera', segui i consigli di questo forum e contattaci sempre.......
Ti abbraccio e un bacino al tuo cucciolo,
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab apr 16, 2011 10:21 am

Bianconiglia84 ha scritto:Pipì ne fa una marea, cacca non in grandissime quantità, ma 4 o 5 volte al giorno la fa... E' tranquilla, si, e grazie al cielo sta avendo molte meno coliche... Speriamo bene, sono un po' ansiosa, ho sempre paura di farle mancare cibo :cry:
Grazie Barbara!
cavolo 4 o5 volte direi che il suo intestino funziona alla grande! :cisssss:

Funzionasse così il mio :ghgh:

Mi raccomando non pesarla, hai già scritto di pipì, pupù e la vedi tranquilla.

Fidati di lei.

Reclamerebbe se le mancasse il cibo, fidati.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » sab apr 16, 2011 10:49 am

stai andando ala grande, anche se credo sia normale quella paura di cui parli, specie se l'allattamento esclusivo non è decollato da subito.

il fatto che faccia tanta pipì e che cresca sono l'evidente sintomo che è tutto ok.
probabilmente lei si attacca senza sosta per stimolare la produzione di latte, che, forse, deve ancora assestarsi secondo le sue esigenze.
è giusto e normale così.

anche io sono stata schiava della doppia pesata, ma è del tutto inutile, anzi, rischia di crearti ansie inutili: saresti sempre lì a domandarti come mai una poppata abbia preso tanto e la successiva di meno, quasi dovesse esserci una giusta quantità regolare ogni volta.

stai trannquila e goditi questo momento, vedrai che tra poco le ansie da allattamento spariranno!
un bacio
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » sab apr 16, 2011 10:53 am

vai tranquilla!
anche la mia piccola sta sempre attaccata ma cresce benissimo!
se tu lo affamassi lo sentiresti urlare va!
un bacio e non mollare!
Rispondi