ci ritorno su questo argomento.
Io anche ho avuto una depressione post partum, che definirei leggera a pèosteriori, ma che al momento non mi pareva affatto tale. L'ho raccontato altrove, un giorno in macchina, ero sola, stavo considerando di non svoltare la curca e andare dritta dritta contro un albero. Mi sono spaventata e finita in terapia per un po'. La terapia psicologica devo dire non fa per me alla lunga, ma in quei momenti mi ha dato quello di cui avevo bisogno, quello che dovrebbero avere le neomamme e spesso non hanno, qualcuno con cui parlare e tirare fuoriu tutti i dubbi. Sarebbe andata bene anche un'ostetrica, anzi forse sarebbe andata anche meglio per certi aspetti.
C'è da dire però che nel mio caso la depressione post partum si è installata su un territorio d'ombra che c'è sempre stato e che ormai è cronico
LA depressione post partum
-
miks
delle volte è meglio stare sole fisicamente che sole psicologicamente, circondte da gente pronta a dare giudizi....
almeno se si è sole fisicamente ce ne si fa una ragione...ma quando sei circondata da gente che non ti capisce...è tragica!!!
e delle volte il primo a non capire è proprio il marito...quelo che dovrebbe stare più vicino, che dovrebbe capire ogni cosa....
almeno se si è sole fisicamente ce ne si fa una ragione...ma quando sei circondata da gente che non ti capisce...è tragica!!!
e delle volte il primo a non capire è proprio il marito...quelo che dovrebbe stare più vicino, che dovrebbe capire ogni cosa....
- Pandina
- Ambasciatore

fede-75 wrote:C'è da dire però che nel mio caso la depressione post partum si è installata su un territorio d'ombra che c'è sempre stato e che ormai è cronico
Avverto una cosa dentro di me, da tempo.
Ho provato a tratti a tirarla fuori, ma alla fine resta sempre lì.
Non ho mai trovato le parole per definirla, ma oggi, leggendo questa tua frase, ho sobbalzato.
Perché è questo che anche io sento.
Un territorio d'ombra.
E anche il mio c'è sempre stato, a volte si espande un po', poi rientra, ma non scompare mai.