ciuccio. si? no? come e quando?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
laZiaLana
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1336
Iscritto il: mer dic 16, 2009 2:09 pm

Messaggio da laZiaLana » ven apr 15, 2011 11:59 am

la Ludociccia non l'hai mai voluto, devo dire che quand'era piccina ci sono state delle volte in cui le avrebbe fatto bene, tipo quando era stancherrima o nervosa e non voleva la tetta perchè di latte non aveva voglia. l'avrebbe rilassata.. ma non c'è stato verso.. invece ora è un lusso senza ciuccio, non lo perde di notte, non abbiamo problemi all'asilo, non cade, non lo perdiamo.. inzomma, non c'è! :sdent:


Avatar utente
tatina77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 79
Iscritto il: ven nov 12, 2010 12:14 pm

Messaggio da tatina77 » ven apr 15, 2011 12:36 pm

La grande ha cominciato a volerlo quando ho smesso di allattare mentre la piccola non l'ha mai voluto. Ogni tanto lo rubava alla sorella per farle dispetto e se lo metteva in bocca ma non mi ha mai chiesto il ciuccio per dormire per esempio.

Non farti problemi, lo prenderà se mai lo vorrà o tu riterrai che ne ha bisogno.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » ven apr 15, 2011 2:29 pm

La mia non lo vuole proprio per niente... lo sputa con dei lanci lunghi! Le piace solo ultimamente se glielo do' in mano bagnato di acqua fresca e le piace metterselo in bocca da sola e masticarselo.. quando non c'è più acqua però lo butta via! Lo uso alla sera quando la metto nel lettino per la nanna, si rilassa un po' giocandoci così.

La pedatra mi ha detto che i bimbi allattati esclusivamente al seno rifiutano il ciuccio e non amano i biberon, infatti ora che sto per svezzarla non le darà aggiunte di latte con il biberon.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven apr 15, 2011 2:35 pm

se accetta il seno, se è soddisfatta, se non piange per bisogno di ciucciare pur non volendo il seno... non vedo perchè darlo.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven apr 15, 2011 2:38 pm

io se riesco al nanosecondo col cacchio che gli do il ciuccio (che al nano primo diedero al nido della clinica eh)
col nano primo (allattato ancora adesso quindi non c'entra) spendo più soldi di ciucci che di pannolini :occhiodibue:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » ven apr 15, 2011 3:33 pm

Grazie a tutte, quante esperienze diverse!

allora adesso per Emma è sicuramente troppo presto anche perchè davvero è una bimba di poche pretese, fa la sua poppata e dorme, non piange mai se non per fame, quindi non ne ha bisoagno.
magari più avanti se mi accorgerò che le manca succhiare proverò a darglielo e vedremo che ne pensa.
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » ven apr 15, 2011 5:39 pm

Ci sono anch'io, io ho proposto il ciuccio ad entrambi perchè avevo il terrore che prendessero me per ciuccio...Ale l'ha accettato subito e sto facendo una fatica immane a toglierlo ma ho dovuto perchè il pediatra mi ha detto che già si sta deformando i dentini... :red: :red:ma nonostante questo l'ho proposto anche al secondo pupo, ma se tu hai la fortuna che lei per il momento non ne ha bisogno perchè forzarla?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven apr 15, 2011 5:44 pm

Giusy79 ha scritto:Ci sono anch'io, io ho proposto il ciuccio ad entrambi perchè avevo il terrore che prendessero me per ciuccio...Ale l'ha accettato subito e sto facendo una fatica immane a toglierlo ma ho dovuto perchè il pediatra mi ha detto che già si sta deformando i dentini... :red: :red:ma nonostante questo l'ho proposto anche al secondo pupo, ma se tu hai la fortuna che lei per il momento non ne ha bisogno perchè forzarla?
Come possono prendere la mamma per ciuccio?
al massimo accettano di sostituire con un ciuccio la mamma.

è il ciuccio il surrogato non viceversa
Rispondi