SOS Coliche!

Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM

Post by Bianconiglia84 »

Lei c'è quasi nata con ste coliche maledette... Le sono comparse prestissimo, e tutti mi dicevano: "Lo vedi? Piange perché non hai latte", e solite cose trite e ritrite. E così il pediatra al primo controllo, spiegatagli la situazione (e nonostante lei avesse preso ben 440 grammi nei 10 giorni dopo il calo), ci ha dato il LA. Quando la situazione non migliorava ho capito che erano le maledette coliche, e ho pensato che ormai l'allattamento era compromesso. Poi ho letto su internet e ho trovato voi (vi spio silenziosamente da un po' :ehehe: ) e ho deciso di intestardirmi. Devo dire che per fortuna il latte mi è tornato subito anche perché lei ama stare attaccata. Comunque questa è la prima settimana senza aggiunta, e ho il terrore di affamarla.
Ovviamente abbiamo cambiato pediatra, e grazie al cielo mio marito approva il mio attaccarla il più possibile perché si rende conto che il LM è la cosa migliore per lei. Ma mia madre, mia suocera e chiunque altro sono un vero incubo. Per loro se piange ha fame, perché "non è possibile che abbia tutte queste coliche"... Assurdo, ma a quanto leggo purtroppo è piuttosto comune.
Seek the roses along the way, just beware of the thorns
Image
Image
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Sei sicura che non sia reflusso?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Bianconiglia84
Utente NM
Utente NM

Post by Bianconiglia84 »

Il dubbio mi era venuto, infatti le ho comprato il cuscinetto inclinato apposta. Cerco di rispettare anche le indicazioni per il reflusso, perché non si sa mai, e non la metto mai orizzontale prima di 40 minuti dalla poppata... Però i movimenti che fa con le gambine sembrano tipici delle coliche e non ha mai vomitato o rigurgitato, boh. Poi i dolori tendono a smettere quando riesce a fare aria o la cacca... Il 28 ho il controllo col pediatra nuovo, vediamo un po' che ne pensa lui.
Seek the roses along the way, just beware of the thorns
Image
Image
Locked