CIAO! sono nuova qui e...sono un po' giu'...

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio apr 14, 2011 5:41 pm

ciao Isabel e benvenuta,
non ho esperienza diretta avendo un bimbo ancora molto piccolo per dire chi predilige, però lavoro nell'ambito del sociale e ho una minima idea sulle dinamiche di relazione.
Attenzione a non far sì che sia tu ad "autodeterminare" un determinato meccanismo. in psicologia si chiama "profezia che si autodetermina" a furia di pensare che la tal cosa andrà "così", la facciamo andar "così" davvero. Non andare in fissa e guarda la tua situazione da fuori e con un po di obiettività prova a dirti come ti sembra.
Secondo me i bimbi fanno talmente tanti cambiamenti che è presto per dire "sarà sempre così".
Scusa che nn ti conosco e nn vorrei apparirti giudicante, ma tu hai un idea del perchè faccia così!? (sempre che nn sia una tua fissa mentre nel cuore di tua figlia sei la numero uno ma siccome vede meno il padre lo cerca di piu, o cose così insomma) :mumble:

Spero di nn venir fraintesa è difficile scrivere un post su argomenti così delicati :sdent:


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio apr 14, 2011 5:54 pm

Cara, benvenuta, io sono Costanza.

Tranquilla, i bambini son fatti così.
Anch io ricordo che a volte appena nata piangevo perchè lei si calmava solo col padre, neanche la tetta le bastava.

Poi ha iniziato ad alternare periodi di mammite, papite, a volte persino nonnite :eeeeeeeeeee.

Adesso siamo in piena mammite acutissima, e ti giuro che è bello, ma anche snervante quando non puoi neanche andare in bagno :sticazzi:

Probabilmente tua figlia vede piu te che il padre e quindi cerca di recuperare con lui, ma non ti preoccupare, lei ti ama e arriverà presto il periodo Mammite :bacio:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » gio apr 14, 2011 6:32 pm

Ciao Isabel benvenuta!
Non mi sento in grado di portare la mia esperienza perchè la mia bimba è ancora piccola ma da quello che sento tutti dicono che le femmine si legano molto ai papà e quindi come ti hanno già suggerito qui magari la bimba che vede meno il papà cerca di recuperare i momenti che "perde con lui"attaccandosi a lui appena può.
Magari è solo un fase.....
Luna

Messaggio da Luna » ven apr 15, 2011 8:20 am

ciao isabel, benvenuta!!!

io ti direi di stare tranquilla...tutti i bimbi hanno delle fasi...la babbite, la mammite......si alternano nel tempo
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » ven apr 15, 2011 11:37 am

Ciao benvenuta!!!!

Sai, anche con il mio primo ci sono fasi alterne, ma soprattutto all'inizio capitava più spesso e in senso contrario al tuo (per ora l'altro è ancora piccolo e "poppatore").
Tuttavia quando accade che escluda il papà, io cerco sempre di farmi un po' da parte e offrire a lui l'occasione di starci un po' più insieme.
Forse sarebbe utile che fosse tuo marito a cercare di accompagnarla verso di te in modo simile.
Anche io credo che questo momento, come ti hanno detto, passerà anche da solo prima o poi, ma visto che a te lascia rattristata, sarebbe carino che invece di godersi le sue coccole e basta, tuo marito si facesse un po' da parte e magari ogni tanto, coinvolgesse anche te (per es. quando lei lo abbraccia, abbracciandovi insieme tutti e tre o suggerendole con complicità di venire a coccolare un po' anche te....).

Prova a coinvolgere lui, senza fargli pensare che sei gelosa di lui, ma chiedendogli semplicemente di trovare un modo dolce per aiutarti a coinvolgere anche te nelle coccole! Probabilmente, con il tempo, si è siolo abituata a dividere i ruoli: chi la coccola si è stabilizzato che sia lui, e per quello non le viene spiontaneo cercare te che sicuramente preferirà per altre cose altrettanto importanti per lei. :marika:
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 882
Iscritto il: mer gen 26, 2011 1:12 pm

Messaggio da freebutterfly » ven apr 15, 2011 12:00 pm

benvenuta
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » ven apr 15, 2011 12:07 pm

Ciao e benvenuta. Per il tuo dubbio ti posso portare l'esempio del mio nipotino, che con grande dispiacere di mia cognata ha sempre cercato maggiormente il padre fino a poco tempo fa; ora però ha cominciato a gattonare e spesso lascia il papà sul tappettone per andare a cercare la mamma. Non preoccuparti, ne sento diversi, sia madri che padri, prima o poi esprimere gli stessi tuoi dubbi, poi il bimbo cambia preferenza e si lamenta l'altro :P
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab apr 16, 2011 9:11 am

ciao sono michela ,benvenuta nel forum
Rispondi