Bacio mamma/ Lu

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
melaverde

Messaggio da melaverde » gio apr 14, 2011 11:34 pm

ai miei genitori non ho mai dato un bacio sulle labbra, pochi anche sulle guance.
con lele lo faccio ogni volta.
anche mio marito, ci piace sbaciucchiarci a vicenda,
quando non vorra' piu smettero'

ma non ci vedo nulla di male, è il mio tenerone


Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven apr 15, 2011 8:19 am

Chi ha obiettato" smetti di baciarlo in bocca sennò ti diventa omosessuale" è una parente - la solita rompicoglioni, saccente-, che non merita manco commenti. Sul discorso della "dipendenza" o "mammismo" , in tanti mettono bocca, anche lì mi viene da ridere perchè Lu è un tipino parecchio indipendente e non credo proprio che un bacetto in più leda la sua autonomia. Vabbè, le scemenze che si sentono qui fanno paura....
jessicagiò
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 736
Iscritto il: lun ott 19, 2009 2:32 pm

Messaggio da jessicagiò » ven apr 15, 2011 8:58 am

I rarissimi baci che ricevo da mia figlia sono solo sulla bocca, io la bacio continuamente e dappertutto.. adora i bacetti sulle orecchie, non c'è niente di male o di perverso, la sessualità è un'altra cosa. Io bacio ancora adesso mia mamma sulla bocca! A chi da fastidio se un giorno sentissi dei commenti in merito direi di voltarsi dall'altra parte e di farsi curare, un po' come a chi vede il sesso nell'allattamento prolungato.
losbanos

Messaggio da losbanos » ven apr 15, 2011 10:07 am

Leggo che siete praticamente tutte a baciare i vostri bambini sulle labbra...
Io non l'ho mai fatto, non c'è un motivo preciso... diciamo che non mi "veniva", forse inconsciamente considero i baci sulla bocca una prerogativa della coppia, solo tra me e mio marito. Non ci ho mai pensato, ma anche se non lo facevo non lo reputo strano o disdicevole, questo no
Avatar utente
Simom
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer mar 24, 2010 2:11 pm

Messaggio da Simom » ven apr 15, 2011 10:11 am

losbanos ha scritto:Leggo che siete praticamente tutte a baciare i vostri bambini sulle labbra...
Io non l'ho mai fatto, non c'è un motivo preciso... diciamo che non mi "veniva", forse inconsciamente considero i baci sulla bocca una prerogativa della coppia, solo tra me e mio marito. Non ci ho mai pensato, ma anche se non lo facevo non lo reputo strano o disdicevole, questo no


Ma infatti, ci mancherebbe!
Ognuno manifesta i suoi sentimenti come si sente.... per dire mio suocero, da vero burbero, e' rimasto un po' cosi' la prima volta che alessia lo ha baciato sulla guancia...poi si e' abituato subito!
ricordo ad esempio che mia nonna non amava le "smancerie" come le chiamava lei, ma a casa sua c'era sempre un angolino dove noi nipoti trovavamo di tutto, pezzi di filo, calzini che diventavano draghi...
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » ven apr 15, 2011 11:13 am

A parte il fatto che non capisco la connessione bacio con la mamma - omosessualità, quando lo si fa con un figlio non vedo assolutamente nulla di sessuale, vedo solo tenerezza, affetto e tanto amore. Io non ho mai amato gli sbaciucchiamenti, sono come mio padre che, pur essendo un uomo dolce e sensibile, è molto freddo dal punto di vista delle esternazioni, però quando vedo un genitore e il figlio che si scambiano tenerezze provo una stretta al cuore. Seconda cosa, che ricorre molto spesso: ma la gente, farsi i fatti propri? :cisssss:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » ven apr 15, 2011 11:15 am

Neanche io mai baciati in bocca ma perché lo trovo un gesto intimo, espressione
si d'amore ma anche di passione fisica.
losbanos

Messaggio da losbanos » ven apr 15, 2011 11:21 am

Kitiara ha scritto:Io non ho mai amato gli sbaciucchiamenti (...)
io, invece, sono molto ma molto "baciosa" e fisica, anche con abbracci, carezze... eppure, come detto prima, sulle labbra non mi è mai "venuto" di baciare i miei figli

Forse, come dice la Lella qui sopra, i baci sulla bocca li riservo alla passione, seppur inconsciamente
Rispondi