Un consiglio importante

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio apr 14, 2011 5:37 pm

giraffa ha scritto:Cesare si deve operare per testicolo ritenuto.
L'inetrvento è stato già rimandato 3 volte causa raffreddore, la prossima data è il 28 aprile.
L'anestesista mi ha detto di farlo ciucciare l'ultima volta verso l' una di notte però sul libretto che mi hanno dato c'è scritto fino alle tre.
Io, considerato che difficilmente sarà operato per primo (vanno in ordine di età) mi regolerò in base hai risvegli di quella notte tenedo come limite le tre.
Per il resto saranno URLA.
Noi entriamo in ospedale il mattino dell'intervento alle 7.45.
Quello che io non ho ancora deciso è se rimanere io la notte con lui urlante e negargli il seno o rimanere nascosta e farlo stare con il papà.....vedrò.

Io non passerei la notte con lui in ospedale, mi sembrerebbe un doppio trauma.
Ecco un'esperienza identica alla mia in tutto e per tutto.
Stai friggendo anche tu? Io mi sento sfatta anche per i rimandi. Lui è di nuovo raffreddato e speriamo passi altrimenti altri 1000km inutili.


Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio apr 14, 2011 5:47 pm

nanà ha scritto:cara nicki,
lo sai come la penso.
io ti consiglio di rimanere nel residence se te lo permettono.
come ti dicevo il mio bimbo cerca il seno di notte...e negarglielo è stata una tragedia,perchè lui aveva fame ed era spaventato.
i medici mi hanno fatto pressione,spaventandomi come con te.
ho pensato di tenere solo 5 ore di digiuno dalla tetta...perchè lo avevo letto sul libro di gonzales e cercato su internet.
ma ti assicuro che le madri di bimbi allattati al biberon hanno avuto lo stesso problema,dei pianti e delle urla dei loro bimbi.
solo alcune mi hanno capito,e mi hanno consolato il giorno dopo dicendomi che i loro figli piangevano ugualmente...perchè togliergli quello che per loro è un abitudine e cibo li spaventa.
anche provare con un latte art.per riempire il pancino è inutile...se si sveglia di notte...serve a poco.
tu non fasciarti la testa prima...continua come stai facendo...magari invece di 8 ore tienilo 6 ore-...credo sia un compromesso sicuro no?
inoltre la caposala mi disse che solo la mamma puo sapere se prende il seno come breve coccola,ciucciatina o poppatona...solo tu puoi saperlo.
Stavo per chiederti la conferma delle ore....lui sarà operato alle 7.00-7.30 quindi ultima poppata direi alle 2 ok?

lo so,infatti piangono tutti i bimbi.Che bisogno c'è di colpevolizzarmi quando anche i bimbi che prendono il LA si svegliano normalmente?

Non ho capito,se lui si attacca di notte non posso sapere se il latte calerà o no ma quasi certamente si.Mica potrei staccarlo mentre poppa?
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Messaggio da Nicky75 » gio apr 14, 2011 5:49 pm

la yle ha scritto:Ma perché devi svegliare per forza il bambino? Mia figlia è stata operata alla stessa età di paolo e abbiamo fatto la stesa identica trafila per andare in ospedale visto che è la prassi…..
….io e mio marito ci siamo preparati per uscire e ho preso in braccio la bambina che dormiva. Mi sono seduta in macchina dietro con lei in braccio e mio marito che guidava. Siamo arrivati all’ospedale con lei in braccio che dormiva. Una volta arrivati mi sono detta che sarebbero stati “cavoli” del personale se lei si svegliava e faceva capricci.
La sera l’avevo messa a letto con una tuta così non l’ho dovuta vestire.
L’unica cosa di diverso è stato il fatto che avevo un piccolo biberon di camomilla (concessami dall’anestesista) che le avrei cacciato in bocca se nel tragitto auto si fosse svegliata. Cosa che non è successa.
Dahlia non era una dormigliona, anzi. E neppure una bambina di facile gestione ari-anzi
E poi… pensa agli interventi di urgenza che si fanno…di sicuro si opera gente che non era digiuna dalle 8 ore…..
Tranquilla e forza che ormai ci siete
Se lo prendo in braccio si sveglia al 100% e sono cavoli.....è molto sensibile al tatto mancandogli l'udito...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio apr 14, 2011 5:49 pm

come dissi a suo tempo,io alle trein punto lo attaccai per l'ultima volta....e di li i pianti perchè lui cercava la tetta per riaddormentarsi.
ed eravamo nel letto dell'ospedale,...per cui appena ha capito che non l'avrei attaccato piu ha iniziato a strillare e son dovuta uscire e andare in corsia dove ha svegliato tutti
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio apr 14, 2011 5:51 pm

giuseppe mi pare fu il primo,ma l'orario mi fu comunicato solo la sera in base alle urgenze e altri motivi loro di organizzazione.
era alle 8,ma alle 7 e qualcosa gli fecero la flebo....
Nicky75
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: sab set 19, 2009 8:11 pm

Leggete questo link

Messaggio da Nicky75 » gio apr 14, 2011 8:39 pm

Lenina e voi altre guardate cosa ho trovato......
http://www.infermieristicapediatrica.it ... a&Itemid=5

Davvero interessante........che ne pensate?
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio apr 14, 2011 8:49 pm

nicki, io forse resterei in residence.
li potrete essere un pò più tranquilli.

per l'allattamento, non so consigliarti per ore e quant'altro, ma vedo che sei in ottime mani, però prova davvero a farlo calmare dal papà, io una volta l'ho dovuto lasciare perchè non stavo bene e ha pianto pochissimo, mentre mi aspettavo una tragedia.

sarà bravo vedrai, ti stupirà.

Per il resto, spero davvero che sia la volta buona, vi penso tantissimo...
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio apr 14, 2011 8:59 pm

ma la consulente leche legue che ti ha detto=?
Rispondi