vaccino malattie esantematiche

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beatrix

Messaggio da beatrix » mer mar 30, 2011 10:41 am

Prima di mandarli al nido abbiamo fatto morbillo/rosolia/parotite. Oltre all'esavalente.

Varicella no, anche se vorrei che si vaccinasse mio marito (io l'ho avuta).

Le altre non sono così gravi, pare. Pensa che in questo momento al nido dei miei figli sta girando la scarlattinetta (o quinta malattia), e ho chiesto alla pediatra se fosse il caso di fare un tampone per vedere se i miei la stiano covando, dato che fra 20 giorni nasce il bebè, e lei mi ha detto che anche se se la pigliasse il bebè, non è così grave!


elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer mar 30, 2011 2:53 pm

fatte tutte tranne varicella! per quello delle esantematiche la mia bimba non ha avuto alcuna reazione.
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer mar 30, 2011 3:32 pm

Patrizia ha scritto:anche noi abbiamo fatto le vaccinazioni contro rosolia/morbillo/parotite

abbiamo rifiutato quella contro la varicella
Ma quella rosolia/morbillo/parotite rientra tra le obbligatorie se non sbaglio, no?
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mer mar 30, 2011 4:13 pm

ziska ha scritto:Ma quella rosolia/morbillo/parotite rientra tra le obbligatorie se non sbaglio, no?
da noi sono tutte facoltative...
però fanno terrorismo psicologico a tutto spiano!
AleZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:53 am

Messaggio da AleZ » gio apr 14, 2011 6:14 pm

....ci insegnano a stare attente, durante la gravidanza, a ciò che mangiamo, all'ambiente in cui viviamo etc e poi, a 2 mesi, nel pieno dei nostri "problemi" su come affrontare la vita col nuovo arrivato ci chiamano per vaccinarlo e noi, spesso, ci fidiamo....gli iniettano quello che a dir dei medici lo preserverà dall'ammalarsi e difficilmente ci informano sui danni che tale pratica può dare, a breve e a lungo termine, ai nostri bimbi....ora per fortuna in molte regioni, anche grazie all'attività di movimenti di genitori per la libertà delle vaccinazioni, siamo NOI GENITORI a poter scegliere!!!! INFORMATEVI e non lasciatevi condizionare dagli interessi delle case farmaceutiche!!!
Comunque, il MRP, a differenza dell'esavalente (in cui i vaccini obbligatori sono solo 4...li altri sono in omaggio), è facoltativo.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio apr 14, 2011 6:20 pm

Io anche glieli ho fatti fare tutti eccetto la varicella (se l'è presa un mese prima della data fissata per il vaccino). Insieme ai primi gli feci fare anche l'antipneumococco, poi quando ha cominciato a frequentare la scuola materna (non aveva ancora 3 anni) gli ho fatto fare anche l'antimeningococco.

Il discorso vaccini sì vaccini no, è molto complicato, in rete si legge tutto e il contrario di tutto, ti consiglio di informarti parlando con vari medici (oltre che leggere su internet) e poi decidere in piena consapevolezza.

Per quanto riguarda la nostra esperienza, nessun effetto collaterale importante a parte un giorno di stranimento e febbricola (al primo vaccino e al primo richiamo)
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » gio apr 14, 2011 6:21 pm

ziska ha scritto:Ma quella rosolia/morbillo/parotite rientra tra le obbligatorie se non sbaglio, no?


no non è nelle obbligatorie in nessuna regione d'italia
e in alcune regioni nessun vaccino è più obbligatorio mi sembra
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » gio apr 14, 2011 6:58 pm

Mia figlia ha fatto tutti i vaccini consigliati dalla asl, ma per esantematiche cosa intendi??? Per certe malattie non esiste vaccino!
Rispondi