L'attesa più attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer apr 13, 2011 5:40 pm

grazie Speranza per le tue parole. Peccato che questo medico non mi possa seguire oltre, comunque lui vuole darmi il progesterone senza dosaggi visto lo spotting del mese scorso..che ne pensi? e poi credo che dovrei approffondire la PCOS perchè da come capisco la sola ecografia non è sufficiente per la diagnosi. Potrebbe anche essere ovaio multifollicolare no?

per il tuo ciclo in arrivo..ti mando solo un abbraccio


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer apr 13, 2011 5:58 pm

acqualimpida ha scritto:grazie Speranza per le tue parole. Peccato che questo medico non mi possa seguire oltre, comunque lui vuole darmi il progesterone senza dosaggi visto lo spotting del mese scorso..che ne pensi? e poi credo che dovrei approffondire la PCOS perchè da come capisco la sola ecografia non è sufficiente per la diagnosi. Potrebbe anche essere ovaio multifollicolare no?

per il tuo ciclo in arrivo..ti mando solo un abbraccio
Te lo avevo già detto anche io che secondo me nel tuo caso il progesterone dosarlo non sarebbe in fin dei conti indispensabile proprio per lo spotting del mese scorso!!

Per la sindome da ovaio policistico: hai anche altri segni? irsutismo, resistenza insulinica, tendi ad ingrassare sulla pancia, alopecia o perdita parziale dei capelli? Altri segni, meno specifici li hai, tipo l'infertilità e l'iregolarità mestruale! Comunue sì, la diagnosi in realtà è ecografica, facendo ecografie mirate e seriate!
Un abbracio
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer apr 13, 2011 6:13 pm

Clac ti lascio i miei pensieri per domani!
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » gio apr 14, 2011 2:14 pm

Speranza ha scritto:A Clac: in bocca al lupo per la visita!!!
Mammatitta ha scritto:Clac ti lascio i miei pensieri per domani!
grazie, sono un po' sulla modalità "ansiosa/impaziente"..
speriamo domani di avere notizie positive da darvi!

un abbraccio a tutte
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio apr 14, 2011 2:53 pm

Clac in bocca al lupo!
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio apr 14, 2011 3:26 pm

Speranza ha scritto:Te lo avevo già detto anche io che secondo me nel tuo caso il progesterone dosarlo non sarebbe in fin dei conti indispensabile proprio per lo spotting del mese scorso!!
e se avessi anche io un valore troppo basso? Alla fine tu non l'hai per questo giusto?
Speranza ha scritto:Per la sindome da ovaio policistico: hai anche altri segni? irsutismo, resistenza insulinica, tendi ad ingrassare sulla pancia, alopecia o perdita parziale dei capelli? Altri segni, meno specifici li hai, tipo l'infertilità e l'iregolarità mestruale! Comunue sì, la diagnosi in realtà è ecografica, facendo ecografie mirate e seriate!
Un abbracio
Avevo fatto una consulenza endocrinologica qualche anno fa e il medico mi aveva proposto un ricovero di due giorni per uno studio metabolico completo. All'epoca non lo avevo fatto, mi domandavo se aveva senso tornarci. Alla fine aspetteremo la consulenza al centro PMA, che anche questo gine ci ha consigliato di fare e poi decideremo. Intanto speriamo bene. Io credo di avere ovulato visti gli stick, domani con l'ecografia spero di ricevere la conferma. Non resta che aspettare, anche se sono già un po' in ansia.

tu come stai?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio apr 14, 2011 3:47 pm

acqualimpida ha scritto:e se avessi anche io un valore troppo basso? Alla fine tu non l'hai per questo giusto?


Si, ma a me questo mese aveva fatto fare i dosaggi per capire se effettivamente era basso o no! Per fare i dosaggi però bisogna aspettare almeno il 5 giorno dopo l'ovulazione quindi poi per cominciare il progesterone era troppo tardi visto il mio basso valore! Tu lo cominci al secondo giorno PO.

Avevo fatto una consulenza endocrinologica qualche anno fa e il medico mi aveva proposto un ricovero di due giorni per uno studio metabolico completo. All'epoca non lo avevo fatto, mi domandavo se aveva senso tornarci. Alla fine aspetteremo la consulenza al centro PMA, che anche questo gine ci ha consigliato di fare e poi decideremo. Intanto speriamo bene. Io credo di avere ovulato visti gli stick, domani con l'ecografia spero di ricevere la conferma. Non resta che aspettare, anche se sono già un po' in ansia.

tu come stai?
Io ti consiglio vivamente di tornare dall'endocinologo e farti fare qule ricovero in malattie metaboliche per capirci qualcosa di più!!

Io...non lo so come sto, ora aspetto il ciclo. Non sono triste, ma insomma bene bene non sto!
Grazie acqua, un abbraccio
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » gio apr 14, 2011 3:58 pm

aspettiamo assieme allora :abbraccio:


Clac in bocca al lupo per domani!
Rispondi