Lenti a contatto

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio apr 14, 2011 11:00 am

vinziana ha scritto:uguale!
ogni tanto mi ci provo, infatti ho le giornaliere in casa per questo, ma tutte le volte è un'esperienza che forse era meglio di no
poi la scelleratezza che avevo in passato con l'uso delle lentine, mi ha causato un ascesso corneale, ho rischiato la vista dell'occhio sinistro, e allora....


a me basterenne metterle d'estate per poter portare gli occhiali da sole che adoro...ho fatto quelli da vista ma non è la stessa cosa uffffaaaa


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio apr 14, 2011 11:18 am

nove ha scritto:Chi le usa?

Io usavo anni e anni fa le permanenti, dopo sposata ho smesso, adesso ho ricominciato (sono solo miope) e uso le quindicinali.

Passavo in un negozio di ottica vicino al lavoro, mi hanno dato una marca ottima (Acuvue Advance con Hydraclear, se non erro), ma mi hanno consigliato male su liquidi e manutenzione.
Sono così andata in un negozio del mio paese, qui ho trovato una ottima soluzione unica (Biotrue della Bausch e Lomb) ma non hanno quella marca di lenti, ne ho prese un altro tipo (Acuvue 2) ma sono troppo sottili e le pulisco con difficoltà, non riesco a tenerle aperte da come sono fini. Da quando uso queste ultime ho una leggera infiammazione e la mattina e la sera mi sento gli occhi come appiccicosi e a volte vedo appannato.
Dapprima avevo pensato a una leggera congiuntivite dovuta al raffreddore, ma ora temo che siano proprio le lenti.
Per il momento ho rimesso gli occhiali, vorrei sentire una terza ottica che mi ha sempre dato fiducia ma è un po' scomoda da raggiungere (è in centro e bisogna andare a piedi).

Voi cosa usate? Avrei voglia di passare alle mensili, me le consigliate?

Secondo voi il controllo da un ottico è sufficiente oppure devo andare da un'oculista? Sinceramente mi scoccia e gli appuntamenti andranno sicuramente alle calende greche, e per una misera e leggera congiuntivite...
Mio marito le usa da anni.
Prima usava le mensili, ma l'oculista gliele ha sconsigliate perchè son meno igieniche, gli ha detto di usare le quindicinali.
Anche lui usa le acuvue advanced, il liquido lo prende all'ipercoop.

Vorrei provarle anche io, ma io son anche astigmatica e non so se esistono le lenti combinate per miopia e astigmatismo.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio apr 14, 2011 11:21 am

la yle ha scritto:a me basterenne metterle d'estate per poter portare gli occhiali da sole che adoro...ho fatto quelli da vista ma non è la stessa cosa uffffaaaa
appunto, levi e metti, metti e levi, tra occhiali sa vista e occhiali da sole graduati....che palleeeeeeee!!!!!

cmq non ricordo dove, forse qui su NM, in un vecchio post, ho letto che il miglior comfort per evitare la secchezza dovrebbero darla le lentine Air non le Hydra, perchè quest'ultime favoriscono la secchezza, ciucciandosi tutta l'idratazione loro stesse. invece le Air favoriscono l'ossigenazione.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio apr 14, 2011 11:22 am

Dilly ha scritto:Vorrei provarle anche io, ma io son anche astigmatica e non so se esistono le lenti combinate per miopia e astigmatismo.
sì, le toriche. paradossalmente l'astigmatismo si corregge meglio con la lente a contatto, che dà la giusta curvatura alla cornea, cosa che l'occhiale, dall'esterno non può fare
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio apr 14, 2011 11:48 am

Uso le giornaliere.
Ho provato le semestrali, mensili e quindicinali, ma il mio occhio fa cilecca.
Tiene solo le giornaliere.
E mi adatto a spendere capitali.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio apr 14, 2011 11:58 am

vinziana ha scritto:sì, le toriche. paradossalmente l'astigmatismo si corregge meglio con la lente a contatto, che dà la giusta curvatura alla cornea, cosa che l'occhiale, dall'esterno non può fare
Ma io son miope e astigmatica insieme
Sere83

Messaggio da Sere83 » gio apr 14, 2011 12:05 pm

nove ha scritto:Chi le usa?

Io usavo anni e anni fa le permanenti, dopo sposata ho smesso, adesso ho ricominciato (sono solo miope) e uso le quindicinali.

Passavo in un negozio di ottica vicino al lavoro, mi hanno dato una marca ottima (Acuvue Advance con Hydraclear, se non erro), ma mi hanno consigliato male su liquidi e manutenzione.
Sono così andata in un negozio del mio paese, qui ho trovato una ottima soluzione unica (Biotrue della Bausch e Lomb) ma non hanno quella marca di lenti, ne ho prese un altro tipo (Acuvue 2) ma sono troppo sottili e le pulisco con difficoltà, non riesco a tenerle aperte da come sono fini. Da quando uso queste ultime ho una leggera infiammazione e la mattina e la sera mi sento gli occhi come appiccicosi e a volte vedo appannato.
Dapprima avevo pensato a una leggera congiuntivite dovuta al raffreddore, ma ora temo che siano proprio le lenti.
Per il momento ho rimesso gli occhiali, vorrei sentire una terza ottica che mi ha sempre dato fiducia ma è un po' scomoda da raggiungere (è in centro e bisogna andare a piedi).

Voi cosa usate? Avrei voglia di passare alle mensili, me le consigliate?

Secondo voi il controllo da un ottico è sufficiente oppure devo andare da un'oculista? Sinceramente mi scoccia e gli appuntamenti andranno sicuramente alle calende greche, e per una misera e leggera congiuntivite...
A me manca tanto, 5.75 da un occhio e 4.00 dall'altro. Prima usavo quelle mensili, poi sono passata alle usa e getta Focus Dailies. Io mi trovo bene, sono morbide, non ho il problema di liquidi e roba varia per proteggerle, le tengo su tutto il giorno e non ho mai avuto problemi. E credo che a livello di pulizia siano migliori.
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio apr 14, 2011 12:05 pm

Dilly ha scritto:Ma io son miope e astigmatica insieme
Basta prendere lenti a contatto che correggono entrambe le cose.
Io le ho, poi non riesco a portarle ma questa è un altra storia :cisssss:
Rispondi