raffreddore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

raffreddore

Messaggio da Mami » gio apr 14, 2011 10:26 am

andrea da lunedì ha un forte raffreddore, senza febbre e tosse, di notte naso chiusissimo e di giorno cola...il pediatra stamattina mi ho consigliato di dare lo sciroppo baby rinolo, lo conoscete?

grazie

:bacio:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio apr 14, 2011 10:29 am

Sì, è tachipirina + antistaminico, praticamente.
Quindi se gli viene la febbre, fai attenzione alle dosi di tachipirina che dai.

Personalmente preferisco andare di lavaggi e argotone 0-12, piuttosto che di Baby Rinolo, però.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio apr 14, 2011 10:36 am

ma infatti io fino ad oggi gli ho fatto areosol con libenar+fluibron una volta al giorno+ spray libenar (i lavaggi nasali non riesco più a farglieli...) e davo lisomucil mucolitico....+ prima della nanna qualche goccina di olio gomenolato...però non migliora...in effetti a pensarci bene è da sabato pomeriggio che è iniziato...non lunedì....ma stò sciroppo in realtà cosa
dovrebbe fare?....eliminare la produzione di muco e non fluidificarlo...non è un mucolitico....mah :mumble: ...dal foglietto illustrativo non capisco e il pediatra l'ho chiamato stamattina presto....è stato un pò sbrigativo....
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio apr 14, 2011 10:38 am

cos'è argotone 0-12? non lo conosco....

grazie
beatrix

Messaggio da beatrix » gio apr 14, 2011 10:39 am

A me la pediatra non dà volentieri i mucolitici, perché secodo lei i bambini molto piccoli è poi difficile che riescano ad eliminarle il muco.

Vado di lavaggi, di argento proteinato (anche se, son sincera, non ho capito bene a cosa serva) e soprattutto umidificatore a palla per la notte! Quello a noi serve tanto.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio apr 14, 2011 10:40 am

Io i mucolitici NON li uso, per principio. Fino a quando un bambino non è in grado di espettorare il catarro ritengo facciano più male che bene.

Argotone 0-12 sono goccine da mettere nel naso, lo liberano abbastanza. E' un sintomatico comunque, come tutte le cose per il raffreddore.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio apr 14, 2011 10:42 am

beatrix ha scritto:A me la pediatra non dà volentieri i mucolitici, perché secodo lei i bambini molto piccoli è poi difficile che riescano ad eliminarle il muco.

Vado di lavaggi, di argento proteinato (anche se, son sincera, non ho capito bene a cosa serva) e soprattutto umidificatore a palla per la notte! Quello a noi serve tanto.
Standing ovation anche a casa nostra per l'umidificatore!
Sia in caso di raffreddore che per la tosse.

L'argento proteinato credo asciughi il muco e abbia un effetto antibatterico.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio apr 14, 2011 10:48 am

Mai usato mucolitici.

Uso spray nasale e, se la situazione è critica, aspiratore.
Per la notte, cuscino sotto il materasso e pentolone di acqua bollente con vapori balsamici
Rispondi