Lenti a contatto

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio apr 14, 2011 9:21 am

Fede ha scritto:io le porto da moltissimi anni
sempre usato le quindicinali Frequency
la sera le metto nella soluzione unica e stop
ogni 15/20 gg le cambio
le tengo su dalle 7 di mattina alle 23/24 di sera e anche oltre
mai avuto problemi
le lenti le pago 12,50 di 6
il liquido 12 euro per 400 ml


Cavolo, costano pochissimo! Dove le compri, a negozio?


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio apr 14, 2011 9:23 am

Io ho iniziato moltissimi anni fa, verso i 14 anni.

Avevo quelle annuali della CibaVision...costavano un botto!!!
Avevo spesso congiuntiviti nonostante le togliessi per la notte.
Spendevo anche parecchi soldini per i liquidi detergenti.

Poi sono passata a quelle mensili, cifra già più ragionevole e gli occhi li sentivo meno stanchi...ma anche li parecchi soldini in "manutenzione".

Ho provato anche le giornaliere (1 Day Acuvue ), finchè non mi sono fermata a quelle Night&Day ( Air Optix ), sempre della CibaVision.

Le trovo fantastiche e le uso oramai da svariati anni.

Non le tolgo mai, nemmeno la notte, non le senti perchè sono fatte con materiale plastico, che lascia traspirare l'occhio, e il 24% di acqua.

Durano circa un mese, poi le sotituisci con quelle nuove, una confezione da 6 ( 3 paia per 3 mesi ) costa sui 60 €
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » gio apr 14, 2011 9:33 am

la yle ha scritto:io non riesco a portarle. ho poca lacrimazione. e sono miope e astigmatica uffffaaaaaa
uguale!
ogni tanto mi ci provo, infatti ho le giornaliere in casa per questo, ma tutte le volte è un'esperienza che forse era meglio di no
poi la scelleratezza che avevo in passato con l'uso delle lentine, mi ha causato un ascesso corneale, ho rischiato la vista dell'occhio sinistro, e allora....
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio apr 14, 2011 9:35 am

CORREGGO: anche io uso le air optix e il liquido della baush & lomb e sottoscrivo che sono fantastiche.
beatrix

Messaggio da beatrix » gio apr 14, 2011 9:37 am

Io sono astigmatica e porto le semirigide, trimestrali.

Ho fatto un po' di fatica a trovare la marca giusta ma non la cambio più.

Se non hai bisogno di correggere la gradazione, secondo me basta che vai da un bravo ottico, che ti aiuterà anche a trovare iltipo di lente migliore per te.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio apr 14, 2011 9:39 am

vinziana ha scritto:uguale!
ogni tanto mi ci provo, infatti ho le giornaliere in casa per questo, ma tutte le volte è un'esperienza che forse era meglio di no
poi la scelleratezza che avevo in passato con l'uso delle lentine, mi ha causato un ascesso corneale, ho rischiato la vista dell'occhio sinistro, e allora....


Anche una mia amica ha rischiato lo stesso problema...

No, io la lacrimazione l'ho buona.
Unico neo è che lavoro al pc e nella stanza c'è molto caldo, quindi un po' di secchezza è normale a fine giornata.
Per questo mi piacevano le lenti Hydraclear, erano apposta per ovviare a questo problema.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio apr 14, 2011 10:37 am

Io son passata dalle quindicinali alle giornaliere e son rinata.
Zero manutenzione, metto la mattina e tolgo la sera, niente liquidi, contenitori e attrezzi vari.
Spendo 40€ esatte per 2 confezioni (ho un diverso grado di miopia agli occhi) che contengono 30 lenti ciascuna.

Le quindicinali alla resa dei conti non erano così economiche considerando la spesa anche del liquido e il fatto che, messe o non messe, dopo 15 giorni dall'apertura andrebbero gettate.
E hanno un minor confort per l'occhio. La differenza la noto soprattutto davanti al PC.
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio apr 14, 2011 10:44 am

se vuoi posso chiedere a mia sorella, lei e mio cognato sono ottici ed hanno un loro negozio...
Rispondi