Lenti a contatto

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Lenti a contatto

Messaggio da nove » gio apr 14, 2011 7:16 am

Chi le usa?

Io usavo anni e anni fa le permanenti, dopo sposata ho smesso, adesso ho ricominciato (sono solo miope) e uso le quindicinali.

Passavo in un negozio di ottica vicino al lavoro, mi hanno dato una marca ottima (Acuvue Advance con Hydraclear, se non erro), ma mi hanno consigliato male su liquidi e manutenzione.
Sono così andata in un negozio del mio paese, qui ho trovato una ottima soluzione unica (Biotrue della Bausch e Lomb) ma non hanno quella marca di lenti, ne ho prese un altro tipo (Acuvue 2) ma sono troppo sottili e le pulisco con difficoltà, non riesco a tenerle aperte da come sono fini. Da quando uso queste ultime ho una leggera infiammazione e la mattina e la sera mi sento gli occhi come appiccicosi e a volte vedo appannato.
Dapprima avevo pensato a una leggera congiuntivite dovuta al raffreddore, ma ora temo che siano proprio le lenti.
Per il momento ho rimesso gli occhiali, vorrei sentire una terza ottica che mi ha sempre dato fiducia ma è un po' scomoda da raggiungere (è in centro e bisogna andare a piedi).

Voi cosa usate? Avrei voglia di passare alle mensili, me le consigliate?

Secondo voi il controllo da un ottico è sufficiente oppure devo andare da un'oculista? Sinceramente mi scoccia e gli appuntamenti andranno sicuramente alle calende greche, e per una misera e leggera congiuntivite...


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio apr 14, 2011 7:19 am

io dopo diversi episodi di congiuntivite da quelle mensili (che però usavo male nel senso che la manutenzione lasciava un po' a desiderare) a quelle gornaliere, mai più avuto problemi.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio apr 14, 2011 7:35 am

Gabry ha scritto:io dopo diversi episodi di congiuntivite da quelle mensili (che però usavo male nel senso che la manutenzione lasciava un po' a desiderare) a quelle gornaliere, mai più avuto problemi.
Le avevo valutate anch'io però me le sconsigliano tutti in quanto senza manutenzione risultano comunque più costose.

Io all'inizio le avrei preferite.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » gio apr 14, 2011 8:25 am

io le prendo su internet costicchina poco di meno ma non c'è paragone per la salute dell'occhio, io poi ero scellerata, quindi per me si è rivelata la soluzione ideale, altrimenti da qui a qualche anno non avrei piu potuto portarle
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio apr 14, 2011 8:36 am

io le porto da moltissimi anni
sempre usato le quindicinali Frequency
la sera le metto nella soluzione unica e stop
ogni 15/20 gg le cambio
le tengo su dalle 7 di mattina alle 23/24 di sera e anche oltre
mai avuto problemi
le lenti le pago 12,50 di 6
il liquido 12 euro per 400 ml
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio apr 14, 2011 9:01 am

io non riesco a portarle. ho poca lacrimazione. e sono miope e astigmatica uffffaaaaaa
Alessia 81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1332
Iscritto il: gio set 16, 2010 11:54 am

Messaggio da Alessia 81 » gio apr 14, 2011 9:03 am

Mio marito le usa da molti anni ma quelle giornaliere e si trova benissimo!
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio apr 14, 2011 9:06 am

io uso le mensili della baush & lomb, mi sembra che siano le pure vision.
spendo 33 euro ogni due mesi (2 coppie di lenti e un liquido grande)
il liquido è una soluzione unica, non mi ricordo il nome, è molto buono e secondo me il comfort delle lenti dipende moltissimo anche dalla scelta del liquido (la stessa lente con un liquido diverso cambia dal giorno alla notte).
io mi trovo benissimo così.
Rispondi