Galattogoghi

Hyla

Messaggio da Hyla » ven apr 01, 2011 8:14 pm

Ah beh tisane e brodini, essendo liquidi comunque aiutano. Ma potrebbe essere benissimo solo acqua :ok:


Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » ven apr 01, 2011 8:40 pm

Io ho provato di tutto, lactogal, più latte, tisana weleda, fieno greco e anche il domperidone. Nessun effetto.
Ho indagato [lo avessi fatto prima, ahah], scoperto una tiroidite post partum e una volta rimessa a posto la tiroide non ho avuto più bisogno di niente se non attaccare la piccola ogni volta che voleva.
saraglam
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:30 pm

Messaggio da saraglam » mer apr 13, 2011 6:22 pm

ciao a tutte, scusate sono nuova... non sapevo della tiroidite post partum, come funziona? è x il calo degli ormoni? io comunque ho avuto problemi all'inizio xè, ciuaccia e ciuccia, ne avevo poco uguale - xò con me il più latte ha funzionato! (meno male) ora ho ciuso i rubinetti ...
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mer apr 13, 2011 6:23 pm

io li ho provati tutti...e nessuno ha funzionato...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 7:03 pm

I galattologhi, se funzionassero, sarebbero pericolosi, perché se un bimbo ha la possibilità di ciucciare a richiesta, il seno si adegua e se quindi il seno viene stimolato in maniera aggiuntiva da cose esterne, come appunto i galattologhi, il rischio è di ingorgo e mastite.

Possono avere semmai un senso solo in casi di urgenza, come una produzione mal avviata con un bambino debole o cose di questo genere.
Il domperidone e alcune erbe hanno effetto (ma le erbe hanno anche molte controindicazioni).
saraglam
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mar 31, 2011 4:30 pm

Messaggio da saraglam » gio apr 14, 2011 3:34 pm

il domperidone però è un farmaco, alla fine... mio papà lo usava come protettore gastrico. io ho preferito non usarlo, ma penso che comunqeu sia una questione di scelte personali - e che si va x tentativi finchè non si trova quello giusto (se si trova)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio apr 14, 2011 3:39 pm

saraglam ha scritto:il domperidone però è un farmaco, alla fine... mio papà lo usava come protettore gastrico. io ho preferito non usarlo, ma penso che comunqeu sia una questione di scelte personali - e che si va x tentativi finchè non si trova quello giusto (se si trova)
Certo, è un farmaco, ma è meno "pericoloso" di alcuni intrugli di erbe che alcune volte vengono dati alle mamme che allattano.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio apr 14, 2011 3:40 pm

in ospedale mi dissero che questi integratori non servono granchè alla fine,se non per far vendere di piu alle ditte che li producono...e che volendo basta bere di piu...
ma ho i miei dubbi....
la produzione dipende da quanto ciuccia il bimbo
piu ciuccia piu latte si produce...
Rispondi