Cosa mi dite della crema di riso mais e tapioca??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Cosa mi dite della crema di riso mais e tapioca??

Messaggio da Vero190980 » mer apr 13, 2011 5:22 pm

la bpediatra me l'aveva messa nella ricettina, per ora ovviamente è escluso, ma che alternative ci sono? voi cosa usate? Va messa nel brodo vegetale se mai giusto?


beatrix

Messaggio da beatrix » mer apr 13, 2011 5:25 pm

Boh io la usavo. Non mi ricordo niente di particolare.

Puoi sempre provare.......
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer apr 13, 2011 5:27 pm

io non ho capito la domanda...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 5:38 pm

Se fai il brodo, ti serve qualcosa di carboidrato, quindi puoi andare di farine oppure di pastina.

La farina di riso intoppa parecchio, occhio.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer apr 13, 2011 5:46 pm

come farina, era la preferita di alessia, non creava stitichezza ed è saporita (la finivo io, a volte :cisssss: )

si mette nel brodo caldo, come le altre.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mer apr 13, 2011 5:48 pm

Lei mi diceva che si trova tranquillamente al supermercato, quindi immagino che sia già sotto forma di cremina..giusto?
Se fai il brodo, ti serve qualcosa di carboidrato, quindi puoi andare di farine oppure di pastina.
Ma quindi potrei fare a meno di prendere quelle cose strane che personalmente non ho nemmeno mai mangiato e aggiungere della pastina normale?
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » mer apr 13, 2011 5:50 pm

io l'ho sempre usata, si mette nel brodo caldo ed è molto buona.
veramente io usavo o crema di riso o mais e tapioca, la crema di riso stringe, mais e tapioca invece non da questa controindicazione (che per me è sempre stata un'indicazione, dato che i miei pargoli la fanno n. volte al giorno!)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 5:50 pm

Vero190980 ha scritto:Lei mi diceva che si trova tranquillamente al supermercato, quindi immagino che sia già sotto forma di cremina..giusto?

Ma quindi potrei fare a meno di prendere quelle cose strane che personalmente non ho nemmeno mai mangiato e aggiungere della pastina normale?
Si trovano sotto forma di farina che a contatto con il brodo (o l'acqua calda) fanno il "pastone" (dipende da quanta ne metti per la consistenza).
Personalmente ritengo che, in caso si vogliano prendere, sia meglio scegliere quelle bio senza aggiunte di vario tipo (per esempio alcune marche aggiungono aromi o zuccheri, la Hipp invece non aggiunge nulla, anche Esselunga o Eurospin son buone e bio).

Ma puoi tranquillamente saltarle dando pastina oppure non facendo nemmeno il brodo e passando subito alla pasta col sugo :cisssss:
Rispondi