Asciugatrice e aceto

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mer apr 13, 2011 2:09 pm

vinziana ha scritto:mi introduco solo per dire di evitare di usare l'aceto come ammorbidente. è troppo acido e a lungo andare rovina la lavatrice. meglio l'acido citrico, oppure niente
Grazie, Vinziana, forse però mi evito il passaggio all'acido citrico eliminando del tutto l'utilizzo dell' "ammorbidente".


NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mer apr 13, 2011 2:10 pm

io sarò scema ma nell'asciugatrice metto solo le cose che non devo stirare...altrimenti poi ci metto il doppio del tempo a togliere le pieghe...cmq vero, ogni tanto stringe...la mia ha un'antipatia profonda per il programma lana...echeccavolo...

ps. niente aceto neppure qui...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mer apr 13, 2011 2:13 pm

niente ammorbidente, i panni escono morbidi.

I panni un pochetto si restringono, le fibre con il caldo lo fanno. Però ho imparato a prendere le cose appena un po' più grandi. Non è che tutte le asciugature si restringe eh, solo la prima volta.
Cerco di non caricare troppo l'asciugatrice, non asciugo ad alte temperature (solo asciugamani o lenzuola). I panni li inserisco tutti, naturalmente al contrario. Ma tutto ciò che ha stampe o glitter o altro si lava già al contrario quindi nessun problema.

I capi delicati evito di inserirli ma per il resto ci va tutto!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 3:39 pm

NoireLigeia ha scritto:io sarò scema ma nell'asciugatrice metto solo le cose che non devo stirare...altrimenti poi ci metto il doppio del tempo a togliere le pieghe...
Io invece uso l'asciugatrice proprio per non stirare.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer apr 13, 2011 4:22 pm

Ma sapete che a me non ha mai ristretto niente?
Io uso solo programma cotone/armadio/medio.
Ho una.....oddio...boh credo quella di Ilaria.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer apr 13, 2011 5:50 pm

franceschina ha scritto:Agnese, noi credo abbiamo la stessa asciugatrice, vero?
Se si, dimmi un po' che programma usi...
Se uso il "mix", a fine programma i panni non sono ancora asciutti (forse le lavatrici sono troppo cariche?). Se invece uso il "normale" si asciuga tutto bene, ma in effetti si restringe parecchio.
Io ho una rex, credo quella di ila e cate e uso il programma armadio cotone asciugatura media.
E non stiro nulla :)
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » gio apr 14, 2011 2:17 pm

Barbara. ha scritto:niente ammorbidente, i panni escono morbidi.

I panni un pochetto si restringono, le fibre con il caldo lo fanno. Però ho imparato a prendere le cose appena un po' più grandi. Non è che tutte le asciugature si restringe eh, solo la prima volta.
Cerco di non caricare troppo l'asciugatrice, non asciugo ad alte temperature (solo asciugamani o lenzuola). I panni li inserisco tutti, naturalmente al contrario. Ma tutto ciò che ha stampe o glitter o altro si lava già al contrario quindi nessun problema.

I capi delicati evito di inserirli ma per il resto ci va tutto!
ecco quoto tutto che faccio prima
i panni escono morbidi da soli io ci metto l'ammorbidente solo per ilk profumo che mi piace

si restringe forse un pelino la prima volta io l'ho usata un inverno interno, l'ho comprata a settembre e ci mettevo di tutto e di piu' e nn si e' mai rovinato niemnte

ora che sono tornata a stendere all'aperto ho tutto piu' secco uffi!!
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio apr 14, 2011 6:18 pm

io ho hotpoint ariston aqualtis... l'unica cosa che mi stropiccia fuori dai modi sono le lenzuola.. per il resto va anche bene... ah no, anche le camicie se le asciugo del tutto.. ma posso scegliere il grado di asciugatura e metto "da sitrare" così lelascia un pelo umide
Rispondi