Tosse, mal di gola.....aiuto!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mer apr 13, 2011 11:25 am

lauras1975 ha scritto:Ciao, in attesa delle più esperte ti posso suggerire di umidificare bene l'ambiente (utile un umidificatore ad ultrasuoni), aiuta ad ammorbidire le secrezioni, farlo bere il più possibile. Fallo dormire un po' rialzato mettendo un asciugamano sotto il materasso dalla parte della testa. Per il resto intanto vi mando un abbraccio. L'areosol è a pistone o ultrasuoni? E' sicuramente più efficace quello a pistone, ma con quello ad ultrasuoni riesci a farglielo anche mentre dorme, ma non ho idea se magari si possono noleggiare in farmacia.
E' a pistone, sembra che un po funzioni, però oggi ha ancora più tosse sembra proprio nei polmoni, come dire "vibra" la casa toracica quando tossisce.
lauras1975 ha scritto:ovviamente se prende il tuo latte beve con quello
Si mio latte.

lauras1975 ha scritto:sti benedetti lavaggi....Andrea piangeva come un disperato, tutto l'effetto benefico del lavaggio spariva perchè si congestionava causa pianto...sembrava lo stessimo squartando....ho smesso quasi subito...
Anche la mia fa così..
Ha gli occhietti rossi e il faccino.. non posso proprio vederla così.. E poi continua a fare "eeeeeheeeheeeeh mamm..mamma..mamm" da tutta la mattina, come se mi dicesse guarda che sto male fai qualcosa!!!


Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mer apr 13, 2011 11:27 am

Ma quando hanno tosse così forte, poi c'è pericolo che non vada via tutto il catarro?
Poi ogni tanto dopo che ha tossito tiene il fiato per un po', mi ha detto pediatra di soffiarle in faccia e riprende subito a respirare.
Le orecchie sembrano a posto ha detto la pediatra, però come faccio ad accorgermi se peggiorassero?E l'aerosol mi da l'impressione che glielo faccia aumentare.. ma fa bene e basterà?
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » mer apr 13, 2011 11:40 am

può essere che il peggioramento sia dovuto all'effetto dell'aerosol che smuove il catarro, ma dovrebbe essere momentaneo, cosa ti ha dato da fare con l'aerosol? Se è cortisone (tipo prontinal o clenil) ad Andrea servivano almeno 4 applicazioni prima di vedere gli effetti. Se invece ti sembra non fare effetto risenti il pediatra, può essere che ci voglia un antibiotico. Quando l'ha vista il pediatra?
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mer apr 13, 2011 1:04 pm

L'ha vista ieri. Ha dato clenil con narinel e broncovaleas. Mi ha fatto comprare augmentin ma mi ha detto di non usarlo se peggiorasse mi dirà come darglielo.
Aerosol due applicazioni al giorno, ha iniziato ieri.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 1:09 pm

Il fatto che ti sembri che ne ha di più è perché l'aerosol lo smuove. Uscirà, o dal naso (i lavaggi e le aspirazioni sono utili) o dall'intestino.
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mer apr 13, 2011 3:12 pm

Con pompetta di narinel riesco bene a fare lavaggi anche se lei mi urla in faccia..
Intestino va regolare e muco sempre tanto quindi spero stia espellendo. Tra poco le misuro febbre.
Ha occhi molto rossi anchhe intorno può essere aerosol?
Floradora
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 579
Iscritto il: mar gen 18, 2011 11:35 am

Messaggio da Floradora » mer apr 13, 2011 5:51 pm

37,4 già ribassata nel sederino.. non male! :ok:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 5:54 pm

Floradora ha scritto:Ha occhi molto rossi anchhe intorno può essere aerosol?
Può essere, o può essere un po' di congiuntivite data dalla chiusura dei dotti lacrimali (facile quando si ha il raffreddore e il nasino piccolo).
Rispondi