LA depressione post partum

miks

Re: LA depressione post partum

Post by miks »

Gaby wrote:Se volete ne parliamo.

vorrei tanto..ma non potrei parlarne senza piangere..e in questo momento sono in ufficio....
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

E' stata una trasmissione interessantissima ed estremamente toccante.
Io il mio Baby Blues l'ho già raccontato sul sito.

Ciò che più mi ha colpito è l'approccio francese al post partum.
Da noi partorisci, tempo 48 ore e sei fuori. Sola.
In Francia ti lasciano uscire solo dopo 4 giorni (ciè dopo che il calo fisiologico si è assestato e la montata ti è arrivata).
Durante la degenza ti insegnano a fare il bagno al bimbo e a prendertene cura.
Ma soprrattutto, una volta tornata a casa, un'ostetrica TI TELEFONA TUTTI I GIORNI per sapere se va tutto bene e a giorni alterni viene a casa, ANCHE SOLO PER FARTI DORMIRE.
Poi questo reparto meravigliso che si chiama "Maternologie"...dove ci sono le madri il cui cuore non si è aperto subito, che non si sentono amorevoli.
Da noi sarebbero in diagnosi e cura.
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

rufy wrote:T'abbraccio forte Gaby e io so che se ci fossimo state noi a quei 18 mesi di Sofia, le cose sarebbero andate un po' meglio.
LAsciami questa presunzione, soprattutto perche' sai che t'aspetto per il post parto di Giuseppe.
Mio e tuo.
avranno lo stesso nome ahhaa ahhaa ah

Di questo sono convinta, con voi sarebbe stata un'altra cosa, mancandomi quella rete familiare che in Sicilia avrei avuto, la famiglia sostitutiva sareste state voi e mi sarei sentita meno sola.

A volte la zia, la madre che vengono un'oretta te lo tolgono dalle braccia e ti permettono di farti una doccia o di farti un piatto di pasta, sono risolutive.
Io ricordo che spessissimo il pasto di Sara coincideva con quello di Sofia, mettevo il pentolino scolavo la pastina, imboccavo sofia con sara attaccata alla tetta.

MIks non volevo rattristarti, anche perchè ricordo solo ora che sei incinta.
:bacio:
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Locked