Ho montato il lettino...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Ho montato il lettino...

Messaggio da bubina » mer apr 13, 2011 12:03 pm

Stamattina ho sistemato il lettino per tommaso, perchè ormai non ci sta più nella carrozzina (ieri notte sono stata svegliata da un "TONK TONK": era la sua testa che sbatteva contro le spondine).

Ma come lo convinco a dormirci?

Passi quando si addormenta alla tetta (spero sempre che accada :tettonaesaurita: ), ma solitamente di giorno funziona che lo metto in culla al primo sbadiglio, lo dondolo un pò e dopo pochi minuti di sguardo delle mille miglia si addormenta beato. E' il nostro sistema fin dalla nascita, in altri modi non si addormenta, raramente in braccio con mio marito (facendogli i succhiotti al braccio :occhiodibue: ), mai e poi mai da solo con me accanto! Le ninna nanne le odia! Lo innervosiscono, il ciuccio non lo vuole...

Lo so che non esistono "ricette" pronte da applicare, ogni bambino è un caso a sè, ma se esiste un modo dolce per accompagnare i bimbi tra le braccia di morfeo vi prego di condividerlo :cisssss:


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer apr 13, 2011 12:24 pm

Eh, bella domanda questa!
Io ricordo che Lorenzo quando è passato al lettino si addormentava beatamente da solo guardando le "apine" che gli giravano sulla testa ed ascoltando la musichetta... appena finiva il giro e la musica, lui girava la testa da una parte e si addormentava beato... poi è finito quel periodo ed ha riniziato ad addormentarsi in braccio... poi è finito anche quel periodo ed ora si addormenta nel lettone con me o con suo papà o con entrambi (o anche con la nonne, per dire).
Insomma, tempo che ci pensi ed è già cambiato tutto.
Il mio consiglio è di andare per tentativi, magari anche quelli che hai già utilizzato e che credi non gli piacciano. Lorenzo per esempio fino a un pò di tempo fa se gli accarezzavi i capelli si imbestialiva... poi un giorno ci ho riprovato ed ha apprezzato, tanto che adesso se non lo faccio subito mi prende la mano e me la muove lui sulla testa!
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mer apr 13, 2011 12:24 pm

per adesso visto che funziona potresti continuare ad addormentarlo in culla e poi passarlo nel lettino.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer apr 13, 2011 1:42 pm

E, lo so, è una domanda da un milione di dollari!
In effetti bisogna proprio andar per tentativi senza fossilizzarsi perchè i bimbi cambiano alla velocità della luce, stupendoti ogni volta!
cavolo, che meraviglia un bimbo che si addormenta guardando le apine, al mio fanno l'effetto contrario, inizia a sgambettare tutto esagitato!

...che poi lo so, arriverà il giorno in cui sarà l'opposto: dovrò sparare le cannonate per tirarlo giù dal letto!!
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer apr 13, 2011 1:43 pm

cica ha scritto:per adesso visto che funziona potresti continuare ad addormentarlo in culla e poi passarlo nel lettino.
Grazie per il suggerimento, non ci avevo pensato...proverò, sperando di non svegliarlo nello spostamento!
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mer apr 13, 2011 1:52 pm

Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer apr 13, 2011 1:58 pm

claudia ha scritto:Guarda un po' qui:


http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=2979

Chissà!
intrigante! :clap: :clap:
Quasi quasi me lo faccio regalare per il mio imminente compleanno!
Rispondi