La magia di Dario

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

La magia di Dario

Messaggio da laste » mer apr 13, 2011 10:08 am

Ieri mi sono resa conto che dopo anni di pazienti raccomandazioni ora, solenni sgridate l'altra, non salta più giù dal divano come fosse un giaguaro ma scende compostamente come fanno i "bravi" bambini.
E mi è dispiaciuto :occhiodibue:
Poi proprio ieri sera (spesso le cose stranamente convergono insieme) ho inziato un libro, "gli anni magici", in cui si parla del mondo visto dai bambini.
E con un tuffo al cuore mi sono resa conto che Dario che salta sul culetto, che si denuda e fa il drago, che si pittura TUTTO il braccio di nero col pennarello, che mi lecca anzichè baciarmi, che mi mostra le chiappe...Dario con la sua risata cristallina che vedete in firma, mi mancherà quando avrò il mio bambino civilizzato (chissà quando, mancano ancora un bel po' di anni visto che queste cose le fa ancora abitualmente :cisssss: ).
Una volta ancora mi sono innamorata di questo bimbo pazzo, artista, scurrile, disdicevole e imbarazzante agli occhi del mondo "borghese".
Lui è speciale, e sono felice che sia capitato nella mia vita ad insegnarmi ad essere madre, perchè se la mia mammitudine fosse stata solo con Ruggero avrei continuato a credere che i figli si possono modellare come pare e piace.
Invece anche Ruggero ne ha guadagnato, lo rispetto più come individuo perchè l'accettazione di Dario mi ha insegnato a farlo.
Ti amo Dario.
E cercherò di non spegnere quella luce speciale che c'è in te, anche se devi imparare a "stare in comunità" (cosa che per altro coi pari riesce benissimo, ho notato che è molto amato dai compagni di classe)


annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mer apr 13, 2011 10:14 am

che bel post!!!
ogni bimbo è speciale....grande dario e un abbraccio alla sua mamma!
ilfo

Messaggio da ilfo » mer apr 13, 2011 10:17 am

hai detto delle cose molto belle.
E a sto punto ne guadagnerà anche Irene.
:bacio:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer apr 13, 2011 10:22 am

laste ha scritto:sono felice che sia capitato nella mia vita ad insegnarmi ad essere madre, perchè se la mia mammitudine fosse stata solo con Ruggero avrei continuato a credere che i figli si possono modellare come pare e piace.
Invece anche Ruggero ne ha guadagnato, lo rispetto più come individuo perchè l'accettazione di Dario mi ha insegnato a farlo.
è bello,
è bello vedere quanto ogni figlio ci insegni cose diverse, e ci aiuti in modo diverso a diventare persone migliori...
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer apr 13, 2011 10:31 am

Sei una bellissima mamma e i tuoi figli sono altrettanto magnifici.
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mer apr 13, 2011 10:39 am

Bellissimo, Lav!
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mer apr 13, 2011 10:53 am

ma quanto hai ragione!!!!

cercherò di ricordarmi sempre queste parole...
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer apr 13, 2011 11:06 am

Grazie..in questo momento avevo tanto bisogno di questa tua esperienza, anch'io ho un bimbo speciale lo chiamano argento vivo, tempesta Kind ...ma tutti sono innamorati di lui e quando sta più calmo o dorme ci manca molto... :ola:
Rispondi