Dotti vuoti???

Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Dotti vuoti???

Messaggio da Giusy79 » mer apr 13, 2011 9:41 am

L'altro giorno mi sono accorta che un seno era più grande, ma troppo più grande dell' altro :tettonaesaurita: e allora ho attaccato di più a quello più piccolo, risultato ora mi fa molto male e sembra non esserci latte mia mamma mi ha detto che quando si fanno ciucciare a vuoto i dotti s'infiammano e sono dolorosi..ma è vero, come faccio ora a lenire il dolore che è solo nella parte inferiore del seno?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 9:50 am

Se un seno è più grande o più piccolo, non conta nulla la produzione del latte di esso. Una volta che il bimbi ciuccia, la produzione si attiva. La grandezza può essere anche solo fisica, oppure data da infiammazione, e quindi in questo il bambino va attaccato al seno più grande, non al più piccolo, in modo da svuotare quel po' di dotti ostruiti che aumentano la grandezza del seno.

Il seno piccolo ora è stato riattivato in modo molto più attivo dei giorni scorsi avendo attaccato il bimbo più spesso di lì, quindi adesso ha una superproduzione e quindi se non continui a riattaccare il bimbo a quel seno tralasciando l'altro (cosa che non dovresti fare se vuoi equilibrarti fra i due seni) devi aspettare che passi l'infiammazione, che è data dal poco latte in più che il tuo seno crea in anticipo supponendo che il tuo bimbo si attacchi, come ha fatto nei giorni scorsi, che preme e che quindi fa male.
Fai impacchi di acqua calda, e prova a svuotarlo manualmente se ti venisse molto duro o con zone arrossate e calde. Se fa molto male, prendi tachipirina o ibuprofene.

NON esistono dotti vuoti e il "ciucciare a vuoto" non è quello, ma il far continuare a stare attaccato un bimbo al seno anche quando in realtà non sta più mangiando (e non è il tuo caso).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 13, 2011 10:56 am

Se sembra non esserci latte è possibile ci sia un ingorgo anche
Attaccando molto il bimbo si rischia di aumentare la produzione e aumentare l'infiammazione.

Allatta normalmente (da entrambi i seni) e fatti vedere.

Al bisogno puoi prendere ibuprofene per disinfiammare
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » dom apr 17, 2011 5:40 pm

Allora ho seguito il vostro consiglio e il dolore è passato :cisssss: solo che per abitudine attacco più alla sinistra dove tra l'altro sembra ora sempre esserci più latte e la differenza tra la dimensione di un seno e l'altro diventa imbarazzante: come faccio ora? Grazieee
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom apr 17, 2011 5:53 pm

Giusy79 ha scritto:Allora ho seguito il vostro consiglio e il dolore è passato :cisssss: solo che per abitudine attacco più alla sinistra dove tra l'altro sembra ora sempre esserci più latte e la differenza tra la dimensione di un seno e l'altro diventa imbarazzante: come faccio ora? Grazieee
Metti un fazzoletto nel reggiseno :ola:
E' davvero l'unico inconveniente di avere due seni calibrati in modo diverso.
Hyla

Messaggio da Hyla » dom apr 17, 2011 6:08 pm

guarda io ho il destro molto più grande del sinistro perchè il mio ciuccione per mangiare usa il destro e il sin lo vuole solo per ciuccettare prima della nanna.
Praticamente io nel sinistro ho latte solo perchè la grande la faccio ciucciare solo da li e mi mantiene la produzione
Però tra gigina e gigetta ci sono due taglie!
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » lun apr 18, 2011 10:23 am

Hyla ha scritto:guarda io ho il destro molto più grande del sinistro perchè il mio ciuccione per mangiare usa il destro e il sin lo vuole solo per ciuccettare prima della nanna.
Praticamente io nel sinistro ho latte solo perchè la grande la faccio ciucciare solo da li e mi mantiene la produzione
Però tra gigina e gigetta ci sono due taglie!
siiiiiiii uffi e ho pure il Battesimo domenica :tettonaesaurita:
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » mer apr 20, 2011 10:48 am

ma si potrebbe risolvere provando a far ciucciare solo dalla destra? Per domenica vado di fazzoletto ma quest'estate al mare? Sempre che riesca ancora ad allattarlo... :red:
Rispondi