Eco in 3d/4d

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer apr 13, 2011 9:54 am

Il mio ginecologo, finita la morfologica, è solito fare questa foto in 3d che avevo postato qualche tempo fa.

L'ho fatta sia per Samuele che per questa scricciolina ed è assolutamente emozionante. Roba da togliere il respiro Mara eh!

E' vero che a quest'epoca sono ancora piuttosto bruttini perchè il visetto è scarno e ossuto. Ma per te sarà comunque splendido.
Per Samuele me l'ha rifatta ad un mese esatto dalla sua nascita e lì mi son proprio messa a piangere. Era bellissimo, con il broncio. Identico a quando me l'hanno messo sulla pancia appena nato.

Fai bene a farla e se te lo permettono porta con te un DVD per avere la registrazione.


emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » mer apr 13, 2011 10:20 am

Io non l'ho fatta ne per Agata e nemmeno la faccio per questa seconda gravidanza. Mia cugina aveva preso la malattia di suo figlio (mani-bocca-piedi) ed era impanicata all'idea che, essendo infettiva, la potesse trasmettere al feto. All'ospedale di Vicenza le hanno detto che avrebbe potuto fare l'eco in 3D che si sarebbe visto qualcosa di più. L'ha fatta (a pagamento e ha speso 180,00 euro) ed è rimasta contentissima. Si è visto come sarebbe stato Mattia una volta nato.
Hai fatto benissimo a prenotarla.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mer apr 13, 2011 10:27 am

Scrj ha scritto:Sono indecisissima se farla (si deve fare entro la 24esima), so che è inutile ai fini medici, che non è necessaria, ecc...ma mi piacerebbe tantissimo.
I prezzi sono accessibilissimi
e chissà, magari potrei pure scoprire il sesso prima della morfo ahahahah

A parte gli scherzi, voi cosa mi consigliate?
Mara premetto che non ho letto tutte le risposte:
ma questa è la TUA gravidanza semplicemente GODITELA!!!
se ti piacerebbe fare questo tipo di eco falla!!!

sono con te :clap:
Eleonora

Messaggio da Eleonora » mer apr 13, 2011 10:30 am

Io l'ho fatta privatamente ed è stata un'esperienza meravigliosa.
Ho visto il viso di Gonzino...impressionante...emozionante...da togliere il fiato.
I soldi meglio spesi nei nove mesi.
Falla.
E fatti fare il dischetto...io continuo a guardermelo e mi vengono i lacrimoni come allora.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer apr 13, 2011 11:38 am

Io ho fatto la morfo in 3D, ti giuro che quando è nato, vedendolo, sono rimasta impressionata da come in quella foto gia aveva sembianze umane. Nella eco stava con una manina su un occhietto e anche adesso sta spessso cosi.

La boccuccia, l'altro occhietto...... era gia lui.........

:red: :red:
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mer apr 13, 2011 11:48 am

Che poi mi viene in mente una domanda sul fatto che l'eco 3d sarebbe inutile ai fini diagnostici.

Quando si vede il loro visetto, si può escludere ad esempio un eventuale labbro leporino.
Lo si può fare anche con un eco normale?
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer apr 13, 2011 12:09 pm

nell' ospedale dove ho partorito io, Ravenna, dopo la Tn morfologica e eco di accrescimento, fanno anche una parte in 3d e ti fanno la foto, già dalla morfologica si vedeva che era uguale a mio marito, cioè fronte altissima e naso....ed è così, un emozione fortissima, fai bene a farla!!!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer apr 13, 2011 2:23 pm

a me hanno fatto la morfologica in 4d.

Ci sono solo due o tre pezzetti in cui si vede un video in movimento, di qualche secondo.

in uno si grattava l'occhietto con il pugno.
in uno sbadiglia.
l'altro è incentrato sul pisello.

è la cosa più bella che mi è rimasta della gravidanza. per tutti i mesi successivi accarezzavo la pancia pensando a quel viso, una sensazione bellissima.

è come un sogno che si concretizza.
Rispondi