paura di una bambina

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni
ilfo

paura di una bambina

Messaggio da ilfo » mer apr 13, 2011 8:53 am

l'elfo è spaventato da questa bimbetta più piccola di lui, all'asilo.

Le dade me l'han detto solo ieri ma è già da una settimana che l'elfo è strano, mi ha anche raccontato di sta E. che lo tocca e "sin pua" (yassin ha paura).

Io pensavo fosse un'altra bambina che si chiama uguale ma vedendoli la mattina che si salutavano tranquilli non c'ho dato peso.

Ieri una dada mi ha detto che è un'altra la bimba, piccoletta, che non fa nulla, semplicemente lo accarezza spesso.
Lui all'inizio era infastidito ma ora ha proprio il terrore di sta bambina, tanto che a me la mattina dice che non vuole andare all'asilo, se siamo a piedi cerca di deviare la strada, perdere tempo ecc..

Conoscendo l'elfo so che lui è MOLTO infastidito dai bimbi che toccano troppo, soprattutto se lo toccano in faccia. Le dade giustamente non possono sgridare la bimba, perchè mica mena, fa solo "caro caro" e poi è più piccina. Quindi la loro strategia è non dar peso alla cosa e spiegare a Yassin che se ha paura deve allontanarsi.
E fin qui tutto bene.

Ma sta strategia evidentemente non funziona perchè lui ha sempre più paura.
Come mi devo comportare con lui?come faccio a esorcizzare questa paura?
A me non va di sminuirla nel senso di non dargli peso, perchè lui ci dà molto peso, quindi ha tanta tanta paura.

Gli ho spiegato che E. è piccola e non gli fa nulla, che se a lui caro caro dà fastidio può andare via, magari cambia gioco così sta lontano da lei. Ho fatto anche la simulazione (fingevo di essere io la bimba e gli facevo carocaro poi gli dicevo di andar via se gli dava fastidio, ma forse non l'ha capita).

Mi viene in mente solo di star lì quando lo vado a prendere e cercare di fargli fare amicizia con sta bimba, però poi penso che se a me sta sul cazzo qualcuno mica mi sforzo di farmelo piacere.

Aiutatemi perchè l'elfo è proprio impanicato :cry:


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer apr 13, 2011 9:06 am

Veronica, Yassin non riesce a dirti o farti capire cosa gli fa paura di questa bimba?
Credi che la paura derivi unicamente dal fatto che lei lo tocchi o pensi ci sia altro?
Perché credo che anche altri bimbi lo tocchino e lui non ne abbia paura, no?
Però non penso sia "antipatia".

Io credo che l'avvicinamento che stai tentando di fare tra i due sia l'unica soluzione, non saprei come altro fare.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer apr 13, 2011 9:15 am

no no, lui ha proprio il terrore dei bimbi piccini che toccano in faccia. Hai presente i bimbi quando son proprio piccoli che s'avvicinano con le braccia protese, tipo zombie, per farti le carezze?ecco, lui ne ha il terrore da sempre.
Anche con una sua cuginetta, piangeva proprio lui.
Io ho sempre risolto tenendolo lontano perchè non vedevo altra via d'uscita.
La dada gli ha prospettato un vita orrenda alla materna (?) se non supera sta paura
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer apr 13, 2011 9:21 am

non ti so aiutare, io sono solidale con l'elfo... le uniche persone autorizzate a toccarmi in faccia sono Gianluca e Adele, gli altri rischiano di vedersi arrivare uno schiaffo come riflesso incondizionato!!

ma questa bimba quanto è piccola? Secondo me le educatrici potrebbero anche cercare di distrarre lei, non è che l'elfo sia un uomo fatto eh! è un bimbo piccolo pure lui.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer apr 13, 2011 9:27 am

Alessia M. ha scritto:non ti so aiutare, io sono solidale con l'elfo... le uniche persone autorizzate a toccarmi in faccia sono Gianluca e Adele, gli altri rischiano di vedersi arrivare uno schiaffo come riflesso incondizionato!!

ma questa bimba quanto è piccola? Secondo me le educatrici potrebbero anche cercare di distrarre lei, non è che l'elfo sia un uomo fatto eh! è un bimbo piccolo pure lui.
è quello che propongo oggi alle dade,
io pure non sopporto di essere toccata troppo.
Non so da voi, ma qui si insegna ai bambini che è bello fare carocaro agli altri senza ragionare sul fatto che magari agli altri fa un po' schifo ahahah
Oggi dirò alle dade se magari cercano di parlare anche alla bimba per dirle di non fare le carezze a Yassin.
Che è vero che non fa nulla di male la piccola, però se a Yassin dà fastidio non lo puoi nemmeno trattare da fifone visionario no?
La bimba non so quanto ha, non credo abbia due anni, avrà poco meno, oggi chiedo.
E' tosta quella bimba, a me sta pure simpatica, mi indica sempre la strada quando la incontro per strada, si ferma e mi indica col ditino dove devo andare ahahahah
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer apr 13, 2011 9:42 am

che poi dire a yassin che l'aspettano anni duri alla materna mi pare pure eccessivo, dove sta scritto che alla materna i bimbi devono passare le giornate a toccarsi?!?!?

no guarda parla con loro, spiegagli bene il fastidio dell'elfo e se non capiscono prova a salutarle tu ogni giorno facendo loro una carezza in pieno viso... chissà forse così capiscono!!
beatrix

Messaggio da beatrix » mer apr 13, 2011 10:01 am

Ma scusa, povero, se lui ha proprio paura di questa cosa specifica, non c'è nessun motivo perché la debba subire. Vero che la bimba non gli fa niente di male, ma non è detto che per questo lui debba farsi toccare in faccia se non gli va.

Vedrai che spiegandolo alle tate, queste lo aiuteranno.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer apr 13, 2011 10:01 am

Alessia M. ha scritto:che poi dire a yassin che l'aspettano anni duri alla materna mi pare pure eccessivo, dove sta scritto che alla materna i bimbi devono passare le giornate a toccarsi?!?!?

no guarda parla con loro, spiegagli bene il fastidio dell'elfo e se non capiscono prova a salutarle tu ogni giorno facendo loro una carezza in pieno viso... chissà forse così capiscono!!
ahahahahah
no, ma non voglio mica incazzarmi, loro in fondo pensavano che non dandogli peso l'avrebbe superata. E essendo l'unico bambino che schifa così i tocchicciamenti (che poi non è che vive in una palla di vetro, se un bimbo lo abbraccia è tranquillo, i suoi due amichetti tutte le mattine vengono a dargli un bacino e mica urla) forse pensano che sbaglia lui.
Io non so in che modo tocca sta bimba, lui mi dice che lei lo spinge, le dade mi dicono che fa solo le carezze.
Vedremo come va oggi.
Ah, tra l'altro stamattina l'elfo non voleva entrare, senza piangere però diceva "no no no" scuotendo la testa impaurito. Io l'ho preso in braccio pensando di darlo in braccio a una dada in modo che si sentisse al sicuro.
E le dade me l'han fatto mettere giù con un modo di fare tipo "dai yassin stai esagerando"
io son tornata a casa di corsa a piangere per lui, nnamo bene!

Ma esagero io a cercare di capire la sua angoscia?Han ragione loro a non darci peso e trattarlo come se fosse una minchiata?
non vorrei peggiorare la situazione
Rispondi