Dotti vuoti???

User avatar
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 321
Joined: Tue Feb 22, 2011 10:40 am

Dotti vuoti???

Post by Giusy79 »

L'altro giorno mi sono accorta che un seno era più grande, ma troppo più grande dell' altro :tettonaesaurita: e allora ho attaccato di più a quello più piccolo, risultato ora mi fa molto male e sembra non esserci latte mia mamma mi ha detto che quando si fanno ciucciare a vuoto i dotti s'infiammano e sono dolorosi..ma è vero, come faccio ora a lenire il dolore che è solo nella parte inferiore del seno?
Alessandro tre anni
Leonardo un anno
User avatar
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17185
Joined: Tue Feb 26, 2008 4:35 pm

Post by Sheireh »

Se un seno è più grande o più piccolo, non conta nulla la produzione del latte di esso. Una volta che il bimbi ciuccia, la produzione si attiva. La grandezza può essere anche solo fisica, oppure data da infiammazione, e quindi in questo il bambino va attaccato al seno più grande, non al più piccolo, in modo da svuotare quel po' di dotti ostruiti che aumentano la grandezza del seno.

Il seno piccolo ora è stato riattivato in modo molto più attivo dei giorni scorsi avendo attaccato il bimbo più spesso di lì, quindi adesso ha una superproduzione e quindi se non continui a riattaccare il bimbo a quel seno tralasciando l'altro (cosa che non dovresti fare se vuoi equilibrarti fra i due seni) devi aspettare che passi l'infiammazione, che è data dal poco latte in più che il tuo seno crea in anticipo supponendo che il tuo bimbo si attacchi, come ha fatto nei giorni scorsi, che preme e che quindi fa male.
Fai impacchi di acqua calda, e prova a svuotarlo manualmente se ti venisse molto duro o con zone arrossate e calde. Se fa molto male, prendi tachipirina o ibuprofene.

NON esistono dotti vuoti e il "ciucciare a vuoto" non è quello, ma il far continuare a stare attaccato un bimbo al seno anche quando in realtà non sta più mangiando (e non è il tuo caso).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Post by lenina »

Se sembra non esserci latte è possibile ci sia un ingorgo anche
Attaccando molto il bimbo si rischia di aumentare la produzione e aumentare l'infiammazione.

Allatta normalmente (da entrambi i seni) e fatti vedere.

Al bisogno puoi prendere ibuprofene per disinfiammare
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked