E' arrivato il libretto della cognata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

E' arrivato il libretto della cognata

Messaggio da Vero190980 » mer apr 13, 2011 9:08 am

(n.d.t. quando lei me l'ha offerto io pero' non avevo detto "si".) :cisssss:
Ci sono menù completi di tutta la giornata. Colazione, mezza mattina, pranzo, metà pomeriggio e cena. E già io con la mia non potrei seguirlo perchè per fortuna al mattino, di solito mi fa 9.30-11.30 di nanna. Dopo basta eh, nn sia mai che dorma troppo!! :sdent:
Ma quello che mi ha colpito è che per merenda già dal7 mese propongono biscottini solubili, quando io da Gonzales avevo capito si di non aspettare troppo, ma neanche proprio a 7 mesi visto che la gliadina del glutine, così come albumina dell'uovo e le proteine del latte vaccino sono proteine molto grandi e pesanti e proprio per questo sovraccaricherebbero l'apparato digerente ancora in formazione di un lattante. Stesso discorso per lo yogurt. Prima scrivono niente latte vaccino fino all'anno e poi a mezza mattina ti sparano un vasetto di yogurt intero al naturale.
Ah e dopo i9mesi è concesso di dare pesce anzichè carne!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer apr 13, 2011 9:11 am

Hai tavoli o sedie che zoppicano in maniera insopportabile?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer apr 13, 2011 9:20 am

Che poi gli schemi di gonzales sono antiquati ormai, nell'altro libro è molto più morbido
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 9:25 am

Il niente latte vaccino ma lo yogurt (come i formaggi) dai 6 mesi è giusto, in ogni caso. Perché sono cose fermentate, in cui la parte del latte che può dare problemi intestinali è molto ridotta, in più il quantitativo utilizzato non è paragonabile ai biberon interi che verrebbero dati se si usasse il latte vaccino al posto del latte adatto.

I nuovi studi su glutine, uovo e similari dicono in ogni caso che quando un bambino è pronto a mangiare, possono essere inseriti senza problemi.
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mer apr 13, 2011 9:29 am

Hai tavoli o sedie che zoppicano in maniera insopportabile?
Il mio stato d'animo ieri sera era più o meno questo.. :flaming:
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mer apr 13, 2011 9:37 am

Io sapevo che il discorso della fermentazione dello yogurt fosse legato all'intolleranza al lattosio, non alle proteine del latte in generale.. :mumble:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer apr 13, 2011 9:53 am

Vero190980 ha scritto:Io sapevo che il discorso della fermentazione dello yogurt fosse legato all'intolleranza al lattosio, non alle proteine del latte in generale.. :mumble:
Entrambe le cose sono "dannose" per il corpo di un bambino a grandi dosi. Ed è appunto per questo che, in dosi ridotte come può essere uno yogurt o un pezzo di ricotta, invece non fanno male rispetto a biberon di latte vaccino puro.

Chiaro che se un bambino risulta effettivamente intollerante non vanno dati nemmeno quelli, ma non riguarda un bambino "sano".
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mer apr 13, 2011 12:14 pm

Entrambe le cose sono "dannose" per il corpo di un bambino a grandi dosi. Ed è appunto per questo che, in dosi ridotte come può essere uno yogurt o un pezzo di ricotta, invece non fanno male rispetto a biberon di latte vaccino puro.
Beh, buono, in realtà la tentazione di darle una puntina di ricotta ce l'ho già adesso :wub: (lo yogurt meno perchè a me fa schifino, soprattutto quello al naturale)

Ma invece per quanto riguarda il pesce? che nel caso sarà platessa o simili..perchè avevo letto un tuo intervento riguardo il mercurio nei pesci...
Rispondi