via il pannolino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar apr 12, 2011 4:45 pm

Claudina ha scritto:invece lui ancora non lo dice.
adesso ad esempio l'ho preso in extremis e lanciato sul water e ha fatto la cacca, ma me ne sono accorta io perchè stava fermo e faceva la faccia impegnata.

vabbè, io non demordo.
prima o poi lo dirà.
io vedo che è abitudine, semplicemente.

ti posso consigliare un libro? per noi è stata la chiave di (s) volta
http://www.libreriauniversitaria.it/sar ... 8862581417
(oddio , però la protagonista è femmina)

oppure questo
http://www.giuntistore.it/customer/prod ... 621&cat=93

ad alessia è servito per "rassicurarsi" su cosa faceva...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 12, 2011 4:50 pm

Claudina ha scritto:invece lui ancora non lo dice.
adesso ad esempio l'ho preso in extremis e lanciato sul water e ha fatto la cacca, ma me ne sono accorta io perchè stava fermo e faceva la faccia impegnata.
Ma in questo caso devi guardarlo in continuazione, estenuante per te e per lui.

Io non comincerei mai a queste condizioni :red:
Avatar utente
tatina77
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 79
Iscritto il: ven nov 12, 2010 12:14 pm

Messaggio da tatina77 » mar apr 12, 2011 4:57 pm

Elisa ha scritto:io vedo che è abitudine, semplicemente.

ti posso consigliare un libro? per noi è stata la chiave di (s) volta
http://www.libreriauniversitaria.it/sar ... 8862581417
(oddio , però la protagonista è femmina)

oppure questo
http://www.giuntistore.it/customer/prod ... 621&cat=93

ad alessia è servito per "rassicurarsi" su cosa faceva...
Il primo libro l'ho preso proprio stamattina per vedere se poteva dare una svolta alla mia tatina piccola!
Speriamo perché i tentativi che ho fatto finora non sono andati molto bene, ha fatto pipì da tutte le parti e alla fine mia ha detto "mamma no voio mutandine voio pannolino" :sdent:
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar apr 12, 2011 4:59 pm

Claudina ha scritto:invece lui ancora non lo dice.
adesso ad esempio l'ho preso in extremis e lanciato sul water e ha fatto la cacca, ma me ne sono accorta io perchè stava fermo e faceva la faccia impegnata.

vabbè, io non demordo.
prima o poi lo dirà.
certo che lo dirà! anche noi per la pipì glielo chiedevamo spesso, e per la cacca guardavamo la faccia impegnata. abbiamo iniziato a fine giugno dell'anno scorso, aveva 2 anni e 3 mesi, dato che a settembre iniziava la scuola materna e non li prendono con il pannolino. certo le pisciatine in giro ci sono state, anche a scuola se era stanco, e la lavandaia è passata anche da qua, ma certo con il pannolino non ti rimane! :ghgh:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar apr 12, 2011 5:07 pm

Se vedi che non è pronto e non funziona, fai un passetto indietro.
Noi l'abbiamo tolto, ma non sono stata certo io.
Anzi, volevo aspettare il caldo invece ha deciso di spannolinarsi nel pieno inverno, sto figliolo.

Ora se gli metto un pannolino( quando stiamo fuori casa tante ore, quando come il week end scorso siamo in giro senza mai rientrare) lui piange perchè non vuole fare pipì nel pannolino.
non cè verso,io lo rassicuro, gli dico tranquillo nini falla pure, e lui urla come un demonio e corro a fargliela fare( alt, è lele che corre quando siamo via ahah, approfitto del E' MASCHIO, è giusto che entri nel tuo cesso ahah).
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mar apr 12, 2011 5:13 pm

Sheireh ha scritto:Ma in questo caso devi guardarlo in continuazione, estenuante per te e per lui.

Io non comincerei mai a queste condizioni :red:
infatti, è estenuante, anche perchè non ci sono sempre io e quindi è normale che se la faccia anche addosso.

lascerò correre.

Io ho cominciato perchè alla materna ci hanno invitato a non portarli ancora pannolinati, e non voglio ridurmi ad agosto a doverlo abituare, proprio perchè so che alcuni bimbi ci mettono veramente diversi mesi per controllare la cacca.
Nunzia NoviLuna Ah
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 45
Iscritto il: mer mar 30, 2011 6:18 pm
Contatta:

Messaggio da Nunzia NoviLuna Ah » gio apr 14, 2011 1:42 pm

Ma è normale che abbia lo stimolo e si bagni ogni 10 minuti?
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab apr 16, 2011 9:28 am

a me è successo proprio 4 gg fa... sofia mi dice "mamma voglio le mutandine!" parole che avrei voluto sentire la scorsa estate...ma pazienza... ora siccome non va di testa sua in bagno ma la stimolo io ho deciso di metterle i pannol a mutandina..cosi anche all asilo lei si gestisce sola e via... sta gia imparando e si tiene la pipi per tanto perchè molto spesso il pannol è asciutto... appena aumenta un po la temperatura le metto le mutandine e provo un po perchè se si bagna per ora che è raffreddata me la uccido da sola :-)
pero è gia un passo avanti...un bel passo avanti perchè lei odiava il bagno!!!!!
sarà molto difficile invece per la pupu perchè lei si stringe e ha paura ecc e quindi vorrà sicuram il pannol per farla...ma le cose una alla volta...
Rispondi