La Peppy e il lettino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

La Peppy e il lettino

Messaggio da carlina » ven apr 08, 2011 2:55 pm

Ciao a tutte care nm!!!!

Il mio problema è questo:
La Peppy sin dalla tenerissima età ha sempre dormito volentieri nella sua cameretta e nel Suo lettino(Quello con le sbarre, per interderci).
Ora da un mese a questa parte ha 'strani' risvegli notturni e ogni notte devo alzarmi 1-2 volte per consolarla e coccolarla.
è come se stesse facendo un brutto sogno e avesse bisogno di sentire che sono li vicino a lei.Ora per me questo è un po una scocciatura ma il vero problema è che la bimba durante il giorno è affaticata e stranita insomma si vede che non ha dormito bene, ed è sostanzialmente è questo che mi preoccupa.

Ho avuto l'impressione che il problema sia il lettino.
Magari mi sbaglio ma mi sembra che la bimba non ci stia più volentieri e sia spaventata dalle sbarre.(lo so che sembra assurdo ma io ho questa impressione!)

Quindi volevo chiedervi:
è troppo presto per metterla in un letto ad una piazza?
dovrei forse optare per quei lettini bassi senza sbarre tipo nido?
e dove si comprano?

Grazie e scusate le troppe domande.


Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar apr 12, 2011 2:14 pm

a volte i bambini passano dei periodi in cui hanno il sonno più inquieto.

provare comunque non nuoce no!?
al massimo puoi sempre tornare indietro.

la tua bimba ha due anni giusto?
io proverei. e di certo meglio il lettino basso.
prova a guardare sul sito dell'ikea
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » mar apr 12, 2011 2:29 pm

Si la Peppy è una duenne!!!
Grazie ora provo a guardare sul sito dell'ikea!
Smack!
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar apr 12, 2011 2:36 pm

Ciao. Io sono dell'idea che se una mamma ha certi pensieri, con molta probabilità, sono giusti! è un pò il sesto senso!!! quindi se, a parer tuo, il lettino non va bene, prova con un altro letto! Non sono soldi buttati, perchè se non dovesse andare bene oggi, comunque si può riprovare fra qualche mese, per cui è meglio provare! Comunque, anche mia figlia da un pò di tempo si sveglia la notte e qualche volta strilla, sta succedendo da quando va al nido! ciaooo
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » mar apr 12, 2011 2:43 pm

pussycat ha scritto:Ciao. Io sono dell'idea che se una mamma ha certi pensieri, con molta probabilità, sono giusti! è un pò il sesto senso!!! quindi se, a parer tuo, il lettino non va bene, prova con un altro letto! Non sono soldi buttati, perchè se non dovesse andare bene oggi, comunque si può riprovare fra qualche mese, per cui è meglio provare! Comunque, anche mia figlia da un pò di tempo si sveglia la notte e qualche volta strilla, sta succedendo da quando va al nido! ciaooo
Grazie, anch'io sono per il sesto senso (anche se mio marito dice che non dipende da quello)..tempo due giorni e mi organizzo per andare all'ikea a Rimini!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 12, 2011 3:39 pm

Arianna (ha la stessa età della tua) ha cominciato a usare il letto normale ad ottobre, con una sbarra laterale in modo da non cadere, ed è stata subito felicissima.
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » mar apr 12, 2011 4:21 pm

Sheireh ha scritto:Arianna (ha la stessa età della tua) ha cominciato a usare il letto normale ad ottobre, con una sbarra laterale in modo da non cadere, ed è stata subito felicissima.
Ciao innanzi tutto complimenti :la tua Arianna è splendida!

Volevo chiederti ma Arianna dopo che le avete messo il letto senza sbarre ve la rirovate spesso in camera vostra??

grazie!
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mar apr 12, 2011 4:32 pm

anna ha iniziato a dormire nel letto normale a due anni e due mesi (senza "sbarra" laterale, ma con cuscini per terra per evitare una brutta caduta. non è mai caduta).
se vuole venire nel lettone non si alza ancora adesso da sola, ma chiama e andiamo a prenderla.
tutto questo non è stato imposto da noi, ma ha scelto lei anche perchè amiamo molto il cosleeping.....
Rispondi