Ricetta coniglio a pezzi..cercasi

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Patty73

Ricetta coniglio a pezzi..cercasi

Messaggio da Patty73 » mar apr 12, 2011 3:16 pm

Ieri ho comprato del coniglio a pezzi...ma date una ricetta collaudata? Grazie mamme


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar apr 12, 2011 3:24 pm

in umido - bianco: con vino bianco, olive nere, trito di sedano, carota, cipolla, e rami di finocchio selvatico (se non ce l'hai vanno bene i semi, ma pochi, chè sono antipatici quando ti capitano tra i denti)
in umido rosso: con passata di pomodoro e patate. al posto delle patate mia madre d'estate mette i peperoni ed usa il pomodoro fresco.

entrambi cotti a fuoco lento con olio evo.
Patty73

Messaggio da Patty73 » mar apr 12, 2011 4:41 pm

MariannaMJ ha scritto:in umido - bianco: con vino bianco, olive nere, trito di sedano, carota, cipolla, e rami di finocchio selvatico (se non ce l'hai vanno bene i semi, ma pochi, chè sono antipatici quando ti capitano tra i denti)
in umido rosso: con passata di pomodoro e patate. al posto delle patate mia madre d'estate mette i peperoni ed usa il pomodoro fresco.

entrambi cotti a fuoco lento con olio evo.
Grazie mille..mi piace la versione bianca, ma non ho nè il finocchio e nè i semi. in questa versione posso mettere le patate?
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » mar apr 12, 2011 4:47 pm

La mia ricetta:
coniglio a pezzi
olio
aglio in camicia 2 spicchi
Vino bianco
Aceto
Salvia (tanta)
Rosmarino (tanto)

Mettere olio in una padella abbastanza grande a contenere tutto il coniglio ,aggiungere il coniglio e farlo rosolare bene da entrambe le parti ,salare e pepare in una brocca da 1 litro preparare 4/5 vino bianco 1/5 aceto bianco salvia aglio in camicia e rosmarino , stufare il coniglio a fuoco lento con questo preparato per almeno 45 minuti fino a che il vino sia del tuto evaporato e .....Cotto e mangiato!
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » mar apr 12, 2011 4:48 pm

carlina ha scritto:La mia ricetta:
coniglio a pezzi
olio
aglio in camicia 2 spicchi
Vino bianco
Aceto
Salvia (tanta)
Rosmarino (tanto)

Mettere olio in una padella abbastanza grande a contenere tutto il coniglio ,aggiungere il coniglio e farlo rosolare bene da entrambe le parti ,salare e pepare in una brocca da 1 litro preparare 4/5 vino bianco 1/5 aceto bianco salvia aglio in camicia e rosmarino , stufare il coniglio a fuoco lento con questo preparato per almeno 45 minuti fino a che il vino sia del tuto evaporato e .....Cotto e mangiato!
Mi raccomando ricorda di eliminare i 2 spicchi d'aglio a fine cottura!
Patty73

Messaggio da Patty73 » mar apr 12, 2011 4:49 pm

carlina ha scritto:La mia ricetta:
coniglio a pezzi
olio
aglio in camicia 2 spicchi
Vino bianco
Aceto
Salvia (tanta)
Rosmarino (tanto)

Mettere olio in una padella abbastanza grande a contenere tutto il coniglio ,aggiungere il coniglio e farlo rosolare bene da entrambe le parti ,salare e pepare in una brocca da 1 litro preparare 4/5 vino bianco 1/5 aceto bianco salvia aglio in camicia e rosmarino , stufare il coniglio a fuoco lento con questo preparato per almeno 45 minuti fino a che il vino sia del tuto evaporato e .....Cotto e mangiato!
Ufffaaaaaa non ho la salvia..
carlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar mar 02, 2010 4:46 pm

Messaggio da carlina » mar apr 12, 2011 4:52 pm

Patty73 ha scritto:Ufffaaaaaa non ho la salvia..
la salvia e il rosmarino sono fondamentali!!!
Pensa che io in giardino ho una vera e propria PIANTAGIONE di salvia!
Patty73

Messaggio da Patty73 » mar apr 12, 2011 5:09 pm

carlina ha scritto:la salvia e il rosmarino sono fondamentali!!!
Pensa che io in giardino ho una vera e propria PIANTAGIONE di salvia!
Si anche io salvia a volontà...ma nel giardino della mia casa a Lecce, qui a Verona abbiamo piantato nei vasi menta, rosmarino, prezzemolo, avevamo la salvia ma poi è sparita. Ora con la bella stagione ripiantiamo tutto
Rispondi