Raffreddore e prevenzione complicanze

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar apr 12, 2011 11:57 am

Ila la pediatra l'ho sentita adesso al tel (prima era occupata)...
lo vedrà solo la prox settimana se il raffreddore persiste...

dice di continuare con i lavaggi con fisiologica (davvero 10 vlt al giorno? :occhiodibue: io lo faccio prima della poppata perchè se lo faccio anche dopo 1 ora e mezza vomita )
no bentelan, no ipertonica...

il crepitio che sento nei polmoni è il muco che dal naso scende nelle prime vie aeree, non è detto che siano interessati i polmoni...

non lo dovrei dire, ma le diagnosi telefonica mi piacciono poco... preferisco le esperienze dirette delle NM :cisssss:


Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar apr 12, 2011 11:59 am

Sheireh ha scritto:Dipende appunto da come un bimbo se li lascia fare, secondo me...
sicuramente i vicini crederanno che lo stiamo scannando... :tettonaesaurita:
beatrix

Messaggio da beatrix » mar apr 12, 2011 12:00 pm

Guarda recentemente TAncredi aveva il raffreddore, la tosse grassa e respirava come un vecchietto catarroso.

Io convinta che avesse un inizio di bronchite (complice anche la suocera allarmista) lo porto dalla ped. che lo ausculta: bronchi perfettamente puliti.

Per cui anche sei polmoni "crepitano" non vuol dire....
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar apr 12, 2011 12:15 pm

:QUOTISCO:
lenina ha scritto:io li faccio 3-4 volte.
se no diventa una tortura
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mar apr 12, 2011 12:18 pm

druuna ha scritto:Ila la pediatra l'ho sentita adesso al tel (prima era occupata)...
lo vedrà solo la prox settimana se il raffreddore persiste...

dice di continuare con i lavaggi con fisiologica (davvero 10 vlt al giorno? :occhiodibue: io lo faccio prima della poppata perchè se lo faccio anche dopo 1 ora e mezza vomita )
no bentelan, no ipertonica...

il crepitio che sento nei polmoni è il muco che dal naso scende nelle prime vie aeree, non è detto che siano interessati i polmoni...

non lo dovrei dire, ma le diagnosi telefonica mi piacciono poco... preferisco le esperienze dirette delle NM :cisssss:
condivido, le diagnosi telefoniche non vanno bene e ok pareri delle mammine qui, però la pedi poteva dirti di avvicinarti un pochino col bimbo visto ke ha la tosse ed è così piccino!!! sai ke dovresti fare??? andarci e basta...io sarei più tranquilla!
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar apr 12, 2011 12:19 pm

beatrix ha scritto:Io convinta che avesse un inizio di bronchite (complice anche la suocera allarmista) lo porto dalla ped. che lo ausculta: bronchi perfettamente puliti.
meglio avere paura... :ok:
è che la ns pediatra ausculta solo la mamma per telefono... :mumble:
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar apr 12, 2011 12:25 pm

Spesso il rumore che si sente poggiando la mano sulla loro schiena è l'eco dei rumori provenienti dalle alte vie, almeno così dice la mia pediatra.

Quanto ai lavaggi nasali, io li ho provati su me stessa (provo sempre su di me quel che di spiacevole mi tocca fare a mio figlio :sticazzi: ) e confermo che sono tremendamente fastidiosi se spruzzati con la siringa ma innegabilmente efficaci.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar apr 12, 2011 12:33 pm

Palli ha scritto:Spesso il rumore che si sente poggiando la mano sulla loro schiena è l'eco dei rumori provenienti dalle alte vie, almeno così dice la mia pediatra.

Quanto ai lavaggi nasali, io li ho provati su me stessa (provo sempre su di me quel che di spiacevole mi tocca fare a mio figlio :sticazzi: ) e confermo che sono tremendamente fastidiosi se spruzzati con la siringa ma innegabilmente efficaci.
si anche io provo prima tutto su di me...
il rinowash è il meno traumatico, ma la fisiologica con la siringa o con le fialette è più efficace (a detta della pediatra)... :mumble:
Rispondi