Condimenti alternativi

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar apr 12, 2011 11:21 am

Daria4ever ha scritto:a bhe, pero' adesso mi devi dire in alternativa alla pasta che cucini, perche' la mia fantasia ultimamente e' molto limitata e se non faccio quella come piatto unico annaspo
io ho la "fortuna" di essere sola a pranzo e tante volte mi arrangio con poco.

però mi faccio spesso dei passati di verdure con farro/orzo.
buoniiiiiiiiiiiiiiiii :ok:

la sera insalatone, verdure cotte, arrosti di pollo ( tipo quello che ho linkato l'anno scorso ), pesce ecc ecc...


beatrix

Messaggio da beatrix » mar apr 12, 2011 11:27 am

Il limone nell'insalata verde tra l'altro fa benissimo, serve a fissare il ferro (mentre l'aceto no).

Il gomasio va bene ma occhio che quel che levi come ritenzione idrica lo acquisti come calorie, rispetto al sale.

Che poi alla fine il trucco è variare.

Anche yogurt + senape va benissimo, specie con le insalate all'anglosassone (cavoli, carote, mela, sedano rapa... insomma quelle con le verdure non a foglia tagliate piccine). E' un ottimo sostituto della maionese!!
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mer apr 20, 2011 11:54 am

Daria4ever ha scritto:ho trovato il tuo post, interessante...
ma quindi poi tu lo usi al posto del sale sempre abbinato all'olio?
no, perchè il sesamo è calorico di suo (tutti i semi sono oleosi e hanno quindi l'apporto calorico... dell'olio) :ok:
Flavia

Messaggio da Flavia » mer apr 20, 2011 2:00 pm

Ma il problema infatti non è tanto cosa ci metti ma quanto.
Un cucchiaio d'olio è la dose che ha dato a me il nutrizionista per condire... calcola che se non lo misuri è sicuro che ce ne metti di più... ma è anche abbastanza inutile perchè secondo me un cucchiaio è più che sufficiente.

Poi certo, se ti prepari la vinaigrette a parte (sempre tenendo conto però di quanto olio usi) puoi fare un condimento un pò più completo che ti da più soddisfazione.

E poi è vero, condisci l'insalata con erbette e vedrai che prende sapore (o se è periodo anche fettine di arancia)... io ho un mix con prezzemolo, cipolla, erba cipollina e aneto che è la fine del mondo nell'insalata.
Rispondi