Mammite acuta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Mammite acuta

Messaggio da Saramik » mar apr 12, 2011 9:25 am

Ditemi che é un periodo che passa in fretta, perche qui non se ne può piu. Mik è in alta fase Mammite Acuta. Se me ne vado e la lascio a padre, nonno o nonna (materni) sta buona. Ma se per caso nell'ambiente ci sono anche io apriti cielo! Appena non mi vede per 0,1secondi netti inizia a urlare stile megafono, piangere, sbraitare, gnagnare, insomma, tutto. Non posso nemmeno piu andare al bagno. La notte dorme nel lettone, con i suoi piedi puntati in qualsiasi punto del mio corpo (stamattina ce ne avevo uno in faccia, mah! :mumble: ) e guai a spostarmi! Ad esempio prima lei dormiva beatamente, russava. Io mi alzo, non arrivo nemmeno a piedi del letto che inizia a frignare!! Avrà fatto installare un allarme!! E poi non parliamo di tetta...altro che ciuccio!! Ci sta le ore attaccata, manco da neonata ci stava così tanto....e non è una finta, non la stacchi proprio, sta a ventosa!! Roba che mi si anchilosa braccio, gamba, tutto, perche la signorina vuole stare sdraiata... La pappa poi si mangia solo se gliela do io... Però lei resta solare, va con tutti, (grrr, :frusta: ) con mia mamma e papà sta tranquillissima, con gli altri un po' meno. Domenica ad esempio, dagli altri nonni era stranita, voleva stare solo in braccio a me, e da li giocavacon tutti gli altri...
Insomma raga, sono stanca. Ditemi che passa in fretta..... :occhiodibue:


beatrix

Messaggio da beatrix » mar apr 12, 2011 9:31 am

Nove mesi? Hmmmm....
E' l'età della prima grande crisi di distacco (ha un termine un po' più tecnico che ora non mi viene). Insomma, tra gli 8 e i 10 mesi i bambini si rendono conto che tu mamma sei un'entità distinta da loro e come tale puoi "andare via". Con conseguente paurissima.

Passa, rassicurala tanto, tieni duro. Già sei fortunata che sta volentieri con nonn e papà in tua assenza!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 12, 2011 9:32 am

Sei in piena fase da sindrome dell'abbandono.

Certo che passa, il quando però è impossibile da dire :cisssss:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar apr 12, 2011 9:34 am

Oh porc....dai....due mesi? Due anni?? Mi devo preparare psicologicamente a non poter fare piu cacca e colazione la mattina....aaarghhhh
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar apr 12, 2011 9:35 am

Il periodo clue è quest'età, nel giro di un po' di settimane il problema dovrebbe limitarsi, soprattutto se tu la consoli e la rassicuri il più possibile (cioè "cedi" a tutte le sue necessità di vicinanza, tetta, e simili).

Poi comunque è carattere, Arianna per esempio questa fase nemmeno l'ha fatta.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar apr 12, 2011 9:37 am

Ahhhh, due settimane....bene! Anche un mese, va bene....ma poi l'importante è che lei stia bene!! Quindi la assecondo sia su tetta che contatto fisico...vabbè, ma lo faccio cmq....lo farò un po' di piu... Grazie!!
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar apr 12, 2011 9:47 am

Che incubo quella fase! Anche la mia ovviamente ci è passata, la differenza è che è stata così fin dalla nascita...
Ma che bell'incubo! Io adoro averla appiccicata. Non ci posso fare niente, io ho bisogno di sentirla e toccarla mille volte al giorno.
Ancora adesso lei vuole addormentarsi con me vicino al suo letto. E se sono in casa mi chiama in continuo.
Per es. le dico: mi aspetti che vado a fare pipì?
Lei: ok.
Non sono nemmeno arrivata alla porta del bagno che sta gia chiamando mamma!!! (e casa mia non è una reggia).
Abbracciala, coccolala, tienila vicino a te il più possibile. Lei ha bisogno di questo adesso.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar apr 12, 2011 1:13 pm

Ah Ah io avevo aperto all epoca un post identico, MAMMITE ACUTA :ola:

Certo che passerà e poi ritornerà e poi ripasseràe poi ritornerà............... :cisssss: :cisssss:

Adesso anche noi ci risiamo.
Il bello è che quando non lo è appiccicata mi dispiace e quando lo è mi scoccia :cisssss: :cisssss: :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Rispondi