Croissant

Idee culinarie per grandi e bambini
Avatar utente
Ipomea
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab dic 16, 2006 9:24 am
Contatta:

Messaggio da Ipomea » dom apr 10, 2011 10:33 pm

Grazie donne!!!


Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » lun apr 11, 2011 7:50 pm

ginger ha scritto:Una ricetta semplice e veloce è quella dei croissant furbi dell'Araba felice. Io non li ho mai provati, è da una vita nella cartella delle ricette da provare, ma giace ancora lì.

E' probabile che sfogli bene, perché avevo provato una ricetta con una pasta simile, sempre a base di philadelphia e in effetti aveva un effetto sofgliato (erano queste crestine , io le ho sempre fatte con philadelphia al posto della ricotta).

Prima di cimentarti con procedure lunghissime puoi provare questa. Le ricette dell'Araba felice non mi hanno mai deluso, sicuramente è buona, al massimo non hai esattamente i croissant che volevi, ma di sicuro non butti nulla!

Croissant furbi

incuriosita dalla ricetta oggi mi sono messa e li ho fatti, sono venuti bene però il sapore è un po' troppo burroso e grasso per i miei gusti...
Avatar utente
Babbi
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1125
Iscritto il: lun set 21, 2009 11:30 pm
Contatta:

Messaggio da Babbi » lun apr 11, 2011 9:30 pm

mmmm son curiosa pure io...li provero di sicuro:-)
BABA

Messaggio da BABA » lun apr 11, 2011 9:56 pm

ricetta velocissimissima.
corri al carrefour reparto surgelati ne prendi una confezione...

a parte gli scherzi io una volta ho provato a farli ma è veramente difficile..mi sono usciti una schifezza
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mar apr 12, 2011 8:56 am

BABA ha scritto:ricetta velocissimissima.
corri al carrefour reparto surgelati ne prendi una confezione...

a parte gli scherzi io una volta ho provato a farli ma è veramente difficile..mi sono usciti una schifezza
Anche Eismann li ha...e non devi neanche muoverti da casa!!! :cisssss:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar apr 12, 2011 9:02 am

la ricetta super veloce di cotto e mangiato?
pastasfoglia fresca, la tagli a spicchi, metti una cucchiaiata di nutella o marmellata, arrotoli e cuoci: una delizia senza faticare e sono pronti in un baleno !
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar apr 12, 2011 9:11 am

Daria, scusa, ma in questo caso, fare la pasta sfoglia a casa non è complicatissimo, richiede anche meno lievitazione...però tu sei sicura vengano bene? Secondo me verrebbero friabili tipo vol-au-vent, non morbidi come i cornetti....
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mar apr 12, 2011 10:42 am

Saramik ha scritto:Daria, scusa, ma in questo caso, fare la pasta sfoglia a casa non è complicatissimo, richiede anche meno lievitazione...però tu sei sicura vengano bene? Secondo me verrebbero friabili tipo vol-au-vent, non morbidi come i cornetti....
Indubbiamente hanno un'altra consistenza e come dici tu sono piu' friabili, pero' per una cosa veloce e una colazione improvvisata la domenica secondo me sono ottimi, e i bimbi gradiscono
Rispondi