Oggi mi sento proprio sola

Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » lun apr 11, 2011 8:34 am

Dilly ha scritto:Non ho letto tutti gli interventi, ma ti dirò una cosa.
Anche mio marito i primi mesi non aiutava per nulla. Poi ho scorperto che lui era in un certo modo intimorito dall' "onnipotenza" della tetta, ossia dal fatto che, allattandola al seno, io avessi come dire sempre la soluzione giusta ad ogni suo disturbo.

Ne abbiamo parlato tanto, gli ho spiegato che doveva cercare un modo suo, che non c'entrava con la nutrizione, per stare con la sua bambina, abbiamo preso la fascia porta bebè e poi la portava fuori spesso per lunghe passeggiate (quando era a casa).

Le cose son migliorate molto quando Marta ha iniziato a giocare un po' di più, verso i 5 mesi, e ora mi aiuta davvero tanto.

Intanto, da quando si è concluso l'allattamento, di notte io non mi alzo MAI a meno che la piccola non sia malata o proprio disperata, ma ci pensa sempre lui. (e non è poca cosa).

So che ora queste cose che ti dico ti sembrano inutili e lontane, perchè il tuo bisogno è qui ed ora, ma fatti coraggio, parla con tuo marito, e sappi che passerà ok?

Un abbraccio..
Grazie per le tue parole Dilly,sai che è vero? Più di una volta mio marito mi ha detto che allattandola io avevo l'esclusiva su di lei e che non vede l'ora che inizi con le pappe così potrà contribuire anche lui.
Le tue parole e quelle delle altre mi rincuorano,non sono la sola e come hai detto anche tu è un periodo ma passerà....io tengo duro.


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun apr 11, 2011 10:32 am

P.s: mi raccomando confido nell'educazione del dindino,appena ha l'uso coordinato delle braccine uno spazzolone in mano e via,e pensare che mia suocera ha detto che fare le pulizie era il gioco preferito di mio marito da piccolo..... :eeeeeeeeeee. [/QUOT
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! incredibbbolo!!!!!!!!!!!!!!!! :eeeeeeeeeee. :cisssss: :sdent:

bravissima per tutto il resto!!! calca,calca! la svegliata prevede "sana e fortificante doccia fredda"....!!! :ok:

questi ometti vanno rincuorati,come se nn bastasse! però bravo,dài! per ora nè appreziamo l'impegno :clap:

:ola:
Patty73

Messaggio da Patty73 » lun apr 11, 2011 4:11 pm

Cara mammina, ti sono vicina e capisco cosa provi. Non è il mio caso, per fortuna il mio compagno mi aiuta tantissimo, in casa e con la piccola. Infatti quando lui torna da lavoro si occupa della piccola mentre io preparo tranquillamente il/la pranzo/cena. Però trascorro tante ore da sola con la piccola (suoceri e genitori sono a 1000 km di distanza) e spesso sono sfinita. Lui non pretende che la casa sia pulita..anzi spesso mi dice "dai lascia perdere tutto e usciamo". Sono fortunata, quindi posso solo dirti chiedi magari aiuto ai tuoi, così che tu possa riposare un pò..fa tanto bene sai. baci
Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » lun apr 11, 2011 4:44 pm

io sono mamma di due bimbi meravigliosi che adoro con tutta me stessa.
il post parto però anche per me è stato duro entrambe le volte, malgrado avessi l'aiuto di marito, suocera e mamma.
posso solo dirti che se la bimba ha già tre mesi il peggio è passato, vedrai che da ora in poi comincerai a interagire con lei sempre di più e questo ti aiuterà a sentire di meno la fatica di tutto quello che comporta essere mamma a tempo pieno.
non pensare a settembre, i bimbi crescono in fretta e vedrai che per quando dovrai tornare al lavoro la situazione sarà molto migliorata.
e fai bene a sfogarti qui, non esitare!
un abbraccio :bacio:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mar apr 12, 2011 8:51 am

Patty73 ha scritto:Cara mammina, ti sono vicina e capisco cosa provi. Non è il mio caso, per fortuna il mio compagno mi aiuta tantissimo, in casa e con la piccola. Infatti quando lui torna da lavoro si occupa della piccola mentre io preparo tranquillamente il/la pranzo/cena. Però trascorro tante ore da sola con la piccola (suoceri e genitori sono a 1000 km di distanza) e spesso sono sfinita. Lui non pretende che la casa sia pulita..anzi spesso mi dice "dai lascia perdere tutto e usciamo". Sono fortunata, quindi posso solo dirti chiedi magari aiuto ai tuoi, così che tu possa riposare un pò..fa tanto bene sai. baci
Purtroppo non posso contare più di tanto su aiuti esterni,i miei lavorano tutto il giorno e i miei suoceri sono un pochino distanti...fortunatamente anche il mio non pretende che la casa sia pulita,ci mancherebbe....però la sera si arriva veramente sfinite e una piccola mano a volte farebbe veramente comodo...però da qualche giorno sembra mi aiuti di più...incrocio le dita che continui così :bacio:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mar apr 12, 2011 8:53 am

Alessia ha scritto:io sono mamma di due bimbi meravigliosi che adoro con tutta me stessa.
il post parto però anche per me è stato duro entrambe le volte, malgrado avessi l'aiuto di marito, suocera e mamma.
posso solo dirti che se la bimba ha già tre mesi il peggio è passato, vedrai che da ora in poi comincerai a interagire con lei sempre di più e questo ti aiuterà a sentire di meno la fatica di tutto quello che comporta essere mamma a tempo pieno.
non pensare a settembre, i bimbi crescono in fretta e vedrai che per quando dovrai tornare al lavoro la situazione sarà molto migliorata.
e fai bene a sfogarti qui, non esitare!
un abbraccio :bacio:
Grazie mille!!!! :bacio:
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » mar apr 12, 2011 8:54 am

tesoro...hanno ragione a dire che passerà ma ricordo benissimo la sensazione...è brutto arrivare a pensare di aver fatto una bambina da sola...ti abbraccio forte forte e non ti preoccupare per settembre, in poche settimane fanno passi da gigante...
Rispondi