battesimo: cosa avete fatto o farete?

Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mer mar 30, 2011 10:12 pm

abbiamo fatto un pranzo in agriturismo con i nonni zii e cuginetti di lolò.
niente bomboniere nè confetti.
alle quatto io paolo e lolò eravamo già in spiaggia.


Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » mer mar 30, 2011 10:57 pm

Con gli amici potresti fare una festa in stile americano con un buffet di cose preparate in casa e tanti palloncini,con i nonni e i parenti più stretti un pranzo in un buon agriturismo con cucina casalinga:i migliori!
Come bomboniere potresti devolvere qualcosa ad un ente benefico e fare da te delle piccole pergamene,con spiegato qualcosa sull'associazione, legate ad una scatolina trasparente con confettini colorati legata con in nastro in organza azzurro largo e uno di raso più stretto bianco.
Per i genitori e i padrini dipende da te e dai loro gusti,però io un pensierino lo farei.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio mar 31, 2011 12:00 am

Noi abbiamo fatto un battesimo "classico", con nonni, zii, padrini, qualche altro parente e qualche amico. Mi sembra eravamo meno di 30. Pranzo al ristorante. Bomboniere abbastanza inutili (avrei voluto pensare a qualcosa di meglio, ma avevo tempi strettissimi e mia madre col fiato sul collo). Confetti rosa misti, e aperitivo a casa mia prima della cerimonia.
Una bella festa, cmq, a parte il capello nel piatto della schifino di mia cognata....
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun apr 11, 2011 11:20 pm

noi niente,
non siamo credenti e ci leviamo il pensiero. :sticazzi:
se mai quando diventa più grande ci pensa lui se gli andrà.
Mi piace l'idea che si scelga la sua religione...E poi a volte è un pro-forma più per far contenta la famiglia che altro, ma fortunatamente a noi nessuno chiede nulla...
:sdent:

cmq stai sul semplice e fregatene dei giudizi, tanto ci sarà sempre chi avrà da dire, fai un bel sorriso e tira dritta per la strada che hai deciso d'intraprendere!!!
:happy:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun apr 11, 2011 11:20 pm

scusate, il doppione, ma nn so come cancellarlo completamente!!! e che ogni tanto posta doppio!!!! O_o
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mar apr 12, 2011 9:29 am

Agnese G. Pupa ha scritto:noi niente,
non siamo credenti e ci leviamo il pensiero. :sticazzi:
se mai quando diventa più grande ci pensa lui se gli andrà.
Mi piace l'idea che si scelga la sua religione...E poi a volte è un pro-forma più per far contenta la famiglia che altro, ma fortunatamente a noi nessuno chiede nulla...
:sdent:

cmq stai sul semplice e fregatene dei giudizi, tanto ci sarà sempre chi avrà da dire, fai un bel sorriso e tira dritta per la strada che hai deciso d'intraprendere!!!
:happy:
Ma tu: sei così arzilla da riuscire a scrivere alle 11 di sera? :clap: Io generalmente alle 22 crollo,mannaggia ho scaricato tanti di quei film, riuscissi a vedere la fine....mi addormento sempre prima...
Va beh,riprendendo il discorso,guarda anche mio marito non è credente e se fosse stato per lui Matilde non sarebbe stata battezzata o meglio ci avrebbe pensato lei da grande nel decidere cosa fare della sua vita.....io non lo so,non sono così brava,mi faccio influenzare dalle famiglie come hai detto tu e poi non so,sono convinta che nel bene o nel male la nostra è una società cristiana,non vorrei si trovasse un giorno a disagio insieme agli altri bambini....
Le tue idee rispecchiano molto quelle di mio marito,sei schietta,diretta....mi piaci :bacio: ....sei proprio un sagittario!
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar apr 12, 2011 3:16 pm

io ho fatto per entrambi i battesimi un buffet in piedi nel solito ristorante che ho fatto il matrimonio (è della mia migliore amica e quindi mi ha trattato bene).
Le bomboniere non le ho proprio fatte. Perchè comunque ho pensato che l'80% delle bomboniere viene buttata, dimenticata o messa in qualche cassetto..... perchè di solito sono oggettini come animaletti e cose varie (non puoi mica fare un portacenere per il battesimo)
e nessuno mi ha detto delle bomboniere mancanti, anzi mi è stato detto che era originale il fatto che sembrasse una festa senza fronzoli e bomboniere.
Quindi magari quei soldini puoi risparmiarli.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar apr 12, 2011 3:36 pm

matiti ha scritto:Ma tu: sei così arzilla da riuscire a scrivere alle 11 di sera? :clap: Io generalmente alle 22 crollo,mannaggia ho scaricato tanti di quei film, riuscissi a vedere la fine....mi addormento sempre prima...
Va beh,riprendendo il discorso,guarda anche mio marito non è credente e se fosse stato per lui Matilde non sarebbe stata battezzata o meglio ci avrebbe pensato lei da grande nel decidere cosa fare della sua vita.....io non lo so,non sono così brava,mi faccio influenzare dalle famiglie come hai detto tu e poi non so,sono convinta che nel bene o nel male la nostra è una società cristiana,non vorrei si trovasse un giorno a disagio insieme agli altri bambini....
Le tue idee rispecchiano molto quelle di mio marito,sei schietta,diretta....mi piaci :bacio: ....sei proprio un sagittario!
E si, c'ho sto problema della facciaDaCulaggine! :grsm:
ma noooo!! le prossime generazioni saranno stramultietniche! ci saranno i figli dei figli dei figli dei primi immigrati! alla grande! figurati se qualcuno si accorge o se la mena per il battesimo! e cmq se qualcuno ci provasse, spiegherò a Diego perchè non ha "i sacramenti" e poi se la gestirà lui...ma nn credo succederà... :grsm:
io sono per il mischiaggio totale degli esseri umani :sdent:
Stella non farti CONDIZIONARE ! al limite da tuo marito, ma nn far contenti gli altri! perdi solo tempo, non potrai mai fare contenti tutti : credimi!
L'ho scoperto a 16 anni e da allora ho smesso di provarci, ma nel rispetto di tutto e tutti! mica perchè uno fa di testa sua è un irriconoscente, basta spiegare e mantenere la posizione!!!
BigKiss!!!
:bacio:
Rispondi