Cani da caccia.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Cani da caccia.

Messaggio da valedirimini » lun apr 11, 2011 12:50 am

Mio marito cacciatore ne vorrebbe uno il prossimo anno visto che ci trasferiamo nella nuova casa che ha anche il giardino....però mi chiedo, qualcuno di voi ha dei cani da caccia, che razza?sapete quale tipo si adatta di più alla vita con bambini?
grazie


Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » lun apr 11, 2011 1:46 am

Mio marito cacciatore, ha avuto cani da caccia,un setter e un cocker per la precisione.
A quel che so io i cani da caccia, solitamente vengono tenuti nella cuccia non lasciati girare per il giardino o portati in giro.
Almeno è quello che ha sempre fatto mio marito, il cane usciva una volta al giorno, mentre lui puliva la cuccia e gli dava da mangiare, faceva il giretto in giardino e poi usciva durante la stagione della caccia.
Il tipo di cane dipende anche dal tipo di caccia che fa tuo marito, io personalemente preferivo il setter, è un cane molto dolce.
Flavia

Messaggio da Flavia » lun apr 11, 2011 10:25 am

Bassotti a pelo duro a rapporto... tra me e mia madre 5 in tutto. Uno di questi è pure aggressivissimo con gli estranei.
Mai torto neanche un capello al bambino.

Sono casinari e un pò faticosi da gestire quando sono così tanti però sono cani che con i bambini vanno benissimo.

Anche eprchè loro eleggono aq "loro" l'intero branco, non il padrone singolo e quindi sonon affettuosie protettivi con tutti gli appartenenti al branco...

ovvio, se però tuo marito si decide ad andare a caccia di conigli o (ma lì ci vorrebbe una muta di standard) di cinghiali :occhiodibue:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun apr 11, 2011 10:43 am

io adoro i bracchi tedeschi
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » lun apr 11, 2011 11:39 am

mia cugina ha un setter inglese bellissimo.

mai andato a caccia.
è buonissimo con la bimba e con i gatti gatti di casa.
dorme in casa nella sua branda in camera con mia cugina.

in giro è di gestione difficilissima e in giardino scava scava scava e scava ancora!!!
Smilla

Messaggio da Smilla » lun apr 11, 2011 12:01 pm

mio nonno ha sempre avuto dei setter e io da piccola avevo paura dei cani perchè il pastore tedesco di mia zia una volta mi era saltato addossso (per farmi festa) e io mi ero impaurita


con il setter di mio nonno ho vinto la mia paura (non del tutto, certi cani -pitbull o mastini- mi spaventano ancora)


il cane di mio nonno è tipo questo:
Immagine
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » lun apr 11, 2011 12:46 pm

Mio padre era cacciatore, solo bracchi italiani.

Ricordo che io potevo far loro di tutto ma loro, oltre a non aver mai nemmeno osato ringhiare nei miei confronti, mi proteggevano da tutti gli estranei e si frapponevano tra me e loro.
NoireLigeia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 418
Iscritto il: mar gen 04, 2011 1:39 pm

Messaggio da NoireLigeia » lun apr 11, 2011 7:09 pm

io ho visto i bracchi italiani con dei bambini piccoli e molto vivaci...nessun problema...ma secondo me visto che il cane viene dopo Ale in ordine di tempo, non ci saranno problemi di nessuna sorta se prendi un qualsiasi cane che esuli dal pitbull o da quelli prettamente da guardia (leggi dobberman...)...per tutto il resto con un po' di pazienza e qualche indicazione ad Ale, vedrai che li troverai a rotolarsi per terra insieme!
Rispondi