Pisolino ballerino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beatrix

Pisolino ballerino

Messaggio da beatrix » lun apr 11, 2011 1:58 pm

Tancredi e Anna ogni tanto saltano il pisolino.Restano in camera e chiacchierano e giocano anche per due ore.
Poi ovviamente verso le sei crollano di sonno e nervosismo.

Quando invece vanno a dormire come sempre, tornati dal nido, dormono pesanti due ore.due ore e mezzo (ieri che era brutto tempo e li abbiamo lasciati dormire, anche tre ore)

Insomma, da due o tre giorni variabilissimo.

I vostri quando hanno smesso di dormire il pomeriggio?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun apr 11, 2011 2:08 pm

Arianna ha iniziato ad essere ballerina in merito da poco. E anche per questo ho iniziato a lasciarla a dormire al nido, dove invece dorme felice e come un sasso dalle 13 alle 15.

Ieri per dire, nonostante avesse sonno, fosse stanca e soprattutto avesse chiesto lei di andare a nanna, non c'è stato nulla da fare. In compenso si è addormentata più in fretta alla sera (5 minuti invece della solita mezzoretta e oltre).
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » lun apr 11, 2011 2:12 pm

Leonardo a 2 anni e mezzo. Ha detto stop e non c'è più stato verso di metterlo giù il pomeriggio. In compenso adesso va a nanna alle 21, si addormenta in 5 secondi stremato, e dorme come un sasso fino alle 9 del giorno dopo.
beatrix

Messaggio da beatrix » lun apr 11, 2011 2:20 pm

La sera non c'è problema, poco dopo le otto e mezza iniziamo le pratiche e vanno a letto tranquillissimi.

E' il pomeriggio che è disastroso. Anche se uno dei due ha sonno, essendo in due giocano e non c'è verso. A me non importa, è solo che poi sono nervosi e stremati tutto il resto del pomeriggio. ieri invece che hanno dormito tanto sono stati due angeli, sereni e paciosi tutto il pom.

IL nido purtroppo è pubblico, per cui non ho la possibilità di allungare l'orario.

Certo, adesso che arriva la sorellina il pisolino mi avrebbe fatto comodo...


Il lato dvertente è che stando anche io a letto, una stanza più in là, sento tutti i loro discorsi, e mi fanno morire dal ridere!
beatrix

Messaggio da beatrix » mer apr 13, 2011 9:57 am

Siamo al ritmo di un giorno sì e uno no.

Però ho notato che quando dormono di pomeriggio, poi dormono meglio anche la notte (mi sto godendo le ultime nottate di sonno filato.....).

Segno che hanno ancora decisamente bisogno di dormire il pomeriggio. Solo che adesso che possono salire e scendere dal letto è proprio difficile convincerli a mettersi giù!
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » mer apr 13, 2011 10:57 am

ovviamente non riesci a metterli a dormire in due stanze separate?
Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mer apr 13, 2011 11:02 am

Giada a 10 mesi salta già il pisolino, dorme tutta la notte(crolla alle nove e si risveglia alle 7 di mattina) ma durante il giorno è raro che dorma per più di 20 min. di fila.
mattia invece a quasi 3 anni ha ancora un estremo bisogno del sonnellino a volte lo sveglio io dopo 3 ore che dorme.
Provare a stenderti con loro per conciliargli il sonno??
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mer apr 13, 2011 12:07 pm

Lorenzo a quasi 20 mesi ha ancora estremo bisogno del pisolino pomeridiano... che per altro dura dalle 2 alle 3 ore...

e comunque dorme anche tutta la notte dalle 21:30 / 22:00 sino alle 08 di mattina senza problemi, magari ogni tanto qualche piccolo risveglino per bere, ma poca roba.
Rispondi