Mia cognata dice..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 10, 2011 9:03 am

Vero190980 ha scritto: :fing:
che poi fa (o è, devo ancora capirlo) la gentile. Cioè sembra veramente in apprensione e che voglia aiutarti in un ambito in cui, evidentemente tu sei carente..Sicchè non posso neanche incavolarmi.
ma ne è pure sicuramente convinta eh, sono idee ormai consolidate da anni.


Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom apr 10, 2011 2:08 pm

Certe cognate sono peggio delle suocere, almeno le suocere hanno l' alibi dell' età, dei luoghi comuni, ecc. Loro che pretesto hanno?
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » dom apr 10, 2011 2:12 pm

Dimenticavo: mio nipote ha sei anni e non ha mai- dico mai- assaggiato un frutto di stagione. Io non contesto una cippa, ma vengo criticata se offro un' albicocca al mio pupo di tre...NOOOO, che fai? Mi faccio i cavoli miei e gradirei che tu ti facessi i tuoi, detto con cortesia e sorriso
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » dom apr 10, 2011 7:00 pm

Il mio di nipote invece figurati,a quasi 2 anni mangia frutta e verdura. Ma col fatto che la cognata fa la maestra di nido quello che fa e dice è oro colato, che giochi usare, come farli dormire, e ovviamente anche cosa far mangiare loro.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 10, 2011 7:01 pm

Vero190980 ha scritto:Il mio di nipote invece figurati,a quasi 2 anni mangia frutta e verdura. Ma col fatto che la cognata fa la maestra di nido quello che fa e dice è oro colato, che giochi usare, come farli dormire, e ovviamente anche cosa far mangiare loro.
Che poi di solito le tecniche usate nei nidi sono ottime, per i nidi però.
Non c'è motivo di applicarle a casa (non parlo di mangiare ma più in generale)
beatrix

Messaggio da beatrix » dom apr 10, 2011 7:41 pm

Hyla ha scritto:Che carucce queste cognate!!!
Fatti dare il libretto , può sempre esserti utile per accendere il caminetto


ricordati la formula magica: me lo ha detto il pediatra, me lo ha detto il pediatra, me lo ha detto il pediatra. E il sorrisetto della cognata svanirà

Che fai Hyla ti appropri del mio mantra?

sono onorata!!
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » dom apr 10, 2011 9:31 pm

In generale cerco di non mentire, più che altro perchè sono talmente sbadata :red: che da una volta all'altra mi dimentico quello che ho detto e così mi scoprono subito...pero' mi sa che in sto caso tagliero' corto con i dettagli e adottero' il ritornello del pediatra.
Tra l'altro ho sentito voci di un pediatra in zona che negli asili odiano, perchè pare prescriva esenzioni di alimenti ai bimbi (da portare all'asilo per la mensa) sulla base dei loro gusti. Tipo al bimbo non piace il pesce, e lui fa un certificato in cui scrive che il bimbo non puo' mangiarne. Che magari non sia qualcuno che ne capisce di autosvezzamento..vorrei riuscire ad arrivarci al verso, ma non vorrei cascare dalla padella nella brace...
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun apr 11, 2011 11:59 am

Veroooo, ma SEI MATTA????
Non lo sai che gli agrumi con il latte fanno acidoooo??'!!!!!!!!




(scherzo, ovviamente e sarcasticamente!)
Rispondi