Oggi mi sento proprio sola

Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom apr 10, 2011 12:10 pm

vedrai che capirà
anche il mio compagno ha fatto fatica a entrare nel meccanismo
gli ho spiegato che tutto quello che perde della bimba è perso e non torna più, e che ogni giorno (anzi ogni ora, quando sono così piccoli) c'è una novità, un piccolo miracolo. :bacio:


Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » dom apr 10, 2011 12:12 pm

matiti ha scritto:Lo spero tanto anche perchè alcune volte vedo che soffre per il fatto che la bimba ha occhi solo per me,ma se non si da una mossa è ovvio no?
Certo che è ovvio!
Tante volte mio marito mi dice, dammi qui VOGLIO tenerlo io!
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » dom apr 10, 2011 12:14 pm

cohiba ha scritto:vedrai che capirà
anche il mio compagno ha fatto fatica a entrare nel meccanismo
gli ho spiegato che tutto quello che perde della bimba è perso e non torna più, e che ogni giorno (anzi ogni ora, quando sono così piccoli) c'è una novità, un piccolo miracolo. :bacio:
Hai detto bene,proprio un piccolo miracolo me lo ripeto anche io ogni giorno!
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom apr 10, 2011 12:47 pm

matiti ha scritto:Hai detto bene,proprio un piccolo miracolo me lo ripeto anche io ogni giorno!
deve capirlo lui
e lo capirà fidati
cerca solo di farcelo arrivare prima possibile, perchè quando si accorgerà di quello che si è perso ci starà male
mamma spettacolare
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 75
Iscritto il: lun gen 10, 2011 5:28 pm
Contatta:

Messaggio da mamma spettacolare » dom apr 10, 2011 2:58 pm

ne parlavo ieri con un'amica che sta per partorire, i primi mesi possono essere davvero pesanti, anche dal punto di vista ormonale e proprio fisico. Ma passerà e sarà sempre più miracoloso! In quanto a tuo marito, io gliela affiderei una giornata intera e alla sera gli chiederei cosa sia riuscito a fare a parte stare con lei? 90 su 100 la risposta sarà NIENTE!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom apr 10, 2011 5:19 pm

Non ho letto tutti gli interventi, ma ti dirò una cosa.
Anche mio marito i primi mesi non aiutava per nulla. Poi ho scorperto che lui era in un certo modo intimorito dall' "onnipotenza" della tetta, ossia dal fatto che, allattandola al seno, io avessi come dire sempre la soluzione giusta ad ogni suo disturbo.

Ne abbiamo parlato tanto, gli ho spiegato che doveva cercare un modo suo, che non c'entrava con la nutrizione, per stare con la sua bambina, abbiamo preso la fascia porta bebè e poi la portava fuori spesso per lunghe passeggiate (quando era a casa).

Le cose son migliorate molto quando Marta ha iniziato a giocare un po' di più, verso i 5 mesi, e ora mi aiuta davvero tanto.

Intanto, da quando si è concluso l'allattamento, di notte io non mi alzo MAI a meno che la piccola non sia malata o proprio disperata, ma ci pensa sempre lui. (e non è poca cosa).

So che ora queste cose che ti dico ti sembrano inutili e lontane, perchè il tuo bisogno è qui ed ora, ma fatti coraggio, parla con tuo marito, e sappi che passerà ok?

Un abbraccio..
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun apr 11, 2011 12:20 am

matiti ha scritto:è da stamattina che piango e non mi era mai successo dalla nascita di Matilde.
La verità è che mi sento sola,sola ad affrontare questa nuova esperienza che mi riempie ogni giorno di gioia ma anche di molta stanchezza.
Non mi sento sola e abbandonata da suocera o madre per eventuale aiuto in casa,una abita distante e l'altra lavora ma meglio così mi piace decidere io cosa devo fare della mia vita.
Mi sento "abbandonata"da mio marito. Non mi aiuta in niente e a volte mi sembra di averla fatta da sola questa bambina.
Ne abbiamo parlato,lui dice che si è affezionato alla bimba ma che non ha la pazienza che ho io,che dopo 5 minuti che la sente piangere non ce la fa più e io oltre ad essere stata tutto il giorno con lei,ad aver pulito casa,aver fatto lavatrici la sera non ho un aiuto nemmeno quando torna dal lavoro,cucino con in braccio la bimba,mangio spesso con lei in braccio pur di non farla piangere e poi verso le 22 arrivo stremata.
Finora ho sopportato tutto questo perchè più la guardo e più mi rendo conto che lei mi ripaga di tutto ma oggi,forse complice la nottata insonne sono veramente giù.
E sono giù anche se penso a settembre,a quando dovrò iniziare di nuovo a lavorare,come cavolo faccio a fare tutto da sola?
Dulcis in fundo l'altro giorno si è pure offeso perchè gli ho detto che a giugno ad un matrimonio al quale sono invitata solo io porterò anche Matilde visto che non ha la pazienza di tenerla 7 ore.
Scusate lo sfogo ma a volte è meglio sfogarsi con chi non ti conosce perchè se ti sfoghi con gli altri sembra che a casa loro tutto è perfetto.....
Marta bella!!!
mannaggia che brutta mattinata avrai passato...! ma, non mollare assolutamente. anche a me è successo e proprio in questo periodo... il mio compagno è pure bravo che ci prova, però è molto poco portato alla praticità (fa l'avvocatuncolo) ed è piu bravo nella teoria. E poi mi esce alle 8 e mi torna alle20........................sn io e Dindino 24h su 24h!!!
Io non gli permetto di eludere nè la SUA relazione col piccolo, nè i doveri che ha verso di lui. Certo, all'inizio è stata dura, lui mi diceva di aver paura di fargli male così alla fine facevo tutto io...un paio di sere gli ho sclerato (nn da sceneggiata, ci mancherebbe abbiamo fatto un figlio insieme e ci vado a litigare?!?) e glio ho ricordato
1) a non occuparsi mai dell'accudimento di Diego, comprometteva la SUA relazione con lui e dopo di non lamentarsi
2) io sono stanca e TU MI DEVI dare una mano, togliti la paura trova IL TUO modo (mentre io chiudo gli occhi o vado in altre stanze) E FAI!
Non possiamo abituare questi "nostri uomini" A DELEGARE NOI di tutto quello che è relativo al Bimb@!!
NON ESISTE!
Ho letto tanti bei commenti qua sopra e credo che tu debba farti forza e chiedere a tuo marito quello che in realtà TI spetta di diritto : una mano!!
SVEGLIA MASCHI!!! non siamo più negli anni passati dove l'uomo non toccava nemmeno per baciarlo un figlio!!!
trova il tuo modo ma chiediglielo!!!!!
Scusa, io m'incazzo molto con questi nostri uomini perchè non capiscono che fanno un danno prima di tutto a loro stessi, negando sostegno a noi compagne/mogli e giocandosi la relazione coi figli.
La sera che sclerai, lui mi disse : domani sera prendi e vai un paio d'ore a trovare la tua amica... e io l'indomani andai. Non mi sono chiesta come avrebbe fatto lui. Qualsiasi cosa avrebbe fatto sarebbe andato bene : E'SUO PADRE! mica me lo ammazzerà?!?!?! :occhiodibue:
E di fatti, una due tre volte...e io mi stacco un po, che fa sempre bene!
Poi nel w-e gli chiedo ulteriormente di alleviarmi i dolori fisici e occuparsi il piu possibile fisicamente del pupo, d'imparare a cucinare (noi, no biscotti ma sofficini!!!!), lavare i piatti, passare l'aspirapolvere...........!!
Insomma MARTA, TU determini l'atteggiamento di tuo marito! se gli fai tutto, perchè lui dovrebbe sentire di fare di piu!?!?
Non tenerti dentro questa cosa, studia una tua strategia e obbligalo a prendere le sue responsabilità, vi siete sposati no!? avete giurato delle cose?!
Ecco. non chiedi niente di piu che quel che ti spettaaaaaaaaa!!!
:bacio:
ti sono completamente solidale e ti dico che spero di fare meglio nell'educare un futuro maskietto!!!!!! :ghgh:
:ok:
fai sapere, eh!??!?!
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » lun apr 11, 2011 8:28 am

Agnese G. Pupa ha scritto:Marta bella!!!
mannaggia che brutta mattinata avrai passato...! ma, non mollare assolutamente. anche a me è successo e proprio in questo periodo... il mio compagno è pure bravo che ci prova, però è molto poco portato alla praticità (fa l'avvocatuncolo) ed è piu bravo nella teoria. E poi mi esce alle 8 e mi torna alle20........................sn io e Dindino 24h su 24h!!!
Io non gli permetto di eludere nè la SUA relazione col piccolo, nè i doveri che ha verso di lui. Certo, all'inizio è stata dura, lui mi diceva di aver paura di fargli male così alla fine facevo tutto io...un paio di sere gli ho sclerato (nn da sceneggiata, ci mancherebbe abbiamo fatto un figlio insieme e ci vado a litigare?!?) e glio ho ricordato
1) a non occuparsi mai dell'accudimento di Diego, comprometteva la SUA relazione con lui e dopo di non lamentarsi
2) io sono stanca e TU MI DEVI dare una mano, togliti la paura trova IL TUO modo (mentre io chiudo gli occhi o vado in altre stanze) E FAI!
Non possiamo abituare questi "nostri uomini" A DELEGARE NOI di tutto quello che è relativo al Bimb@!!
NON ESISTE!
Ho letto tanti bei commenti qua sopra e credo che tu debba farti forza e chiedere a tuo marito quello che in realtà TI spetta di diritto : una mano!!
SVEGLIA MASCHI!!! non siamo più negli anni passati dove l'uomo non toccava nemmeno per baciarlo un figlio!!!
trova il tuo modo ma chiediglielo!!!!!
Scusa, io m'incazzo molto con questi nostri uomini perchè non capiscono che fanno un danno prima di tutto a loro stessi, negando sostegno a noi compagne/mogli e giocandosi la relazione coi figli.
La sera che sclerai, lui mi disse : domani sera prendi e vai un paio d'ore a trovare la tua amica... e io l'indomani andai. Non mi sono chiesta come avrebbe fatto lui. Qualsiasi cosa avrebbe fatto sarebbe andato bene : E'SUO PADRE! mica me lo ammazzerà?!?!?! :occhiodibue:
E di fatti, una due tre volte...e io mi stacco un po, che fa sempre bene!
Poi nel w-e gli chiedo ulteriormente di alleviarmi i dolori fisici e occuparsi il piu possibile fisicamente del pupo, d'imparare a cucinare (noi, no biscotti ma sofficini!!!!), lavare i piatti, passare l'aspirapolvere...........!!
Insomma MARTA, TU determini l'atteggiamento di tuo marito! se gli fai tutto, perchè lui dovrebbe sentire di fare di piu!?!?
Non tenerti dentro questa cosa, studia una tua strategia e obbligalo a prendere le sue responsabilità, vi siete sposati no!? avete giurato delle cose?!
Ecco. non chiedi niente di piu che quel che ti spettaaaaaaaaa!!!
:bacio:
ti sono completamente solidale e ti dico che spero di fare meglio nell'educare un futuro maskietto!!!!!! :ghgh:
:ok:
fai sapere, eh!??!?!
E come per magia ieri qualcosa è cambiato:io ero stanca,stanchissima perchè la piccola è due notti che non dorme e lui l'ha notato. Mi ha chiesto cosa avevo e io sono scoppiata in lacrime(in realtà ho calcato un pò la mano ma meglio così)e così ieri lui mi ha dato una grossa mano,addirittura mi ha chiesto di portargliela in bagno perchè voleva fare il bagnetto insieme a lei e stamattina stava per perdere il treno perchè mentre io ero in cucina a fare colazione lui era in camera che giocava con lei :bacio:
Forse l'ha capita,rimango però con i piedi per terra perchè sono sempre uomini eh!!!! :ehehe: :ehehe:

P.s: mi raccomando confido nell'educazione del dindino,appena ha l'uso coordinato delle braccine uno spazzolone in mano e via,e pensare che mia suocera ha detto che fare le pulizie era il gioco preferito di mio marito da piccolo..... :eeeeeeeeeee.
Rispondi