Denti e tachipirina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom apr 10, 2011 11:32 pm

Altra cosa, però per questo devi sentire il ped. Esiste anche il Tachidol sciroppo, che è un antidolorifico piu potente, perche associa tachipirina e codeina. Si usa per il mal d'orecchie e per dolori forti....se dovesse servire sai che c'è....


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom apr 10, 2011 11:33 pm

robyjk ha scritto:nuuuuu questa non la sapevooo!
ma esiste anche da1000? è buona??
xchè io non so ingoiare le pastiglie!
ops scusa l' ot!!!
No, da 250 e 500, mi risulta. Da 1000 c'è la compressa effervescente...
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » dom apr 10, 2011 11:33 pm

Saramik ha scritto:La flashtab è la compressa che si scioglie in bocca, esiste anche da 250mg... Non so se Daniela riesce a succhiare le caramelle senza ingoiarle, però....
non lo so neanche io: non le ho mai dato caramelle!
però direi di no, quel che entra in bocca, viene acquisito :ehehe:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom apr 10, 2011 11:34 pm

Ecco, quindi ancora per la flashtab direi che è presto.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun apr 11, 2011 8:33 am

LauraDani ha scritto:grazie eli.sa, dunque mi sto facendo troppe paranoie io: meglio così
tu dai la tachi anche più notti di seguito?
Sì! Gliela do anche più notti. Soprattutto per i canini (gli ultimi due hanno tagliato a fine febbraio e ancora non sono spuntati del tutto e a cicli le fanno un male pazzesco).
Ti dico quel che so della Tachi e come la uso.
La forma farmaceutica che agisce più velocemente è quella in gocce (io uso comunque le 3 gocce per kg). Hanno un sapore sgradevole ma Linda ne è golosissima :mumble: (devo nascondere la bottiglietta perche se no comincia a dire che ha male da qualche parte :storto: ).
Poi lo sciroppo (metà del peso in ml) e infine quella che agisce più lentamente è la supposta.
Per Linda uso solo le gocce (siamo arrivati a 38 gocce), per Tommy invece sciroppo o supposte.
La uso per dolore ai denti, otite, febbre (solo dopo i 39-39,5°C se lo stato generale è comunque buono)
La uso al bisogno per denti e febbre, per l'otite ogni 4-6 ore. Dato che a Tommy non posso più dare il Nurofen per l'otite, la pediatra mi ha prescritto le supposte di Lonarid che oltre al paracetamolo contengono codeina, da usare per il dolore molto forte.

Come è andata la notte?
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » lun apr 11, 2011 10:29 am

la notte è andata bene, nel senso che ha dormito senza risvegli fino alle 6 quando mi ha chiamata piangendo e cercando acqua
le ho dato da bere, era in un bagno di sudore, me la sono portata nel leetto dove si è messa buona buona in mezzo a noi due: e questo è molto strano, di solito è un terremotino
alle 7 cercava nuovamente acqua, ha bevuto come uno che non beve da giorni, era ancora sudatissima, si è rimessa giù a pisolare
io mi sono alzata, ma alle 8 ho tirato su la tapparella perchè è l'ora del risveglio, ma lei nuovamente non ha fatto come al solito (di solito mia figlia salta su felicissima che sia un giorno nuovo e ci sia "luce luce" e parla, fa cose, traffica, ecc.)
è rimasta lì, sudatissima e ansimante
non ha febbre
l'ho messa nel lettino e si è appisolata di nuovo
ora ci sono i nonni con lei
temo abbia fatto inddigestione :vergogna: : continua a dormicchiare, sudare e bere
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » lun apr 11, 2011 10:43 am

Stellina!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun apr 11, 2011 10:58 am

Oh cucciolotta!
Rispondi