Denti e tachipirina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » dom apr 10, 2011 10:52 pm

eli.sa ha scritto:Sono d'accordo.
Se i bimbi piccoli si lamentano, piangono e non riescono a prendere sonno o si svegliano nervosi durante la notte un motivo c'è, se non è dolore molto spesso è comunque malessere fisico.
In questi casi io do la tachi.
quoto, anche io do la tachi in questi casi...


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom apr 10, 2011 10:53 pm

LauraDani ha scritto:c
e allora: ha dolore? ha solo bisogno di più coccole?dare la tachi al posto delle coccole sarebbe un bell'abbaglio, no?
beh, ma sei hai questo dubbio, dalle la tachi e falle le coccole, no? :cisssss:
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » dom apr 10, 2011 10:56 pm

Secondo me la risposta lei te l'ha data con le sue reazioni, quando le hai dato le gocce è stata bene ed è riuscita a dormire, quando non gliele hai date si è fatta bastare la tua presenza per non piangere, perché magari non è proprio un dolore lancinante. Però dormire non ha dormito.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » dom apr 10, 2011 10:57 pm

Saramik ha scritto:beh, ma sei hai questo dubbio, dalle la tachi e falle le coccole, no? :cisssss:
:red: hai ragione
è che io le medicine non le uso praticamente mai, sono sempre molto restia ad usarle
però se dici che posso darle la tachi anche per 3 notti di seguito senza davvero problemi, allora ok
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » dom apr 10, 2011 11:02 pm

pinnagialla ha scritto:Secondo me la risposta lei te l'ha data con le sue reazioni, quando le hai dato le gocce è stata bene ed è riuscita a dormire, quando non gliele hai date si è fatta bastare la tua presenza per non piangere, perché magari non è proprio un dolore lancinante. Però dormire non ha dormito.
(ma solo io penso che magari dormono perchè la tachi da sonnolenza? :red:
cioè, io ieri sera mi chiedevo se l'avevo drogata...
va bè, sono patologica, ok, forse le gocce le devo prendere io, ma non dico quali :frusta: )
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom apr 10, 2011 11:13 pm

La tachipirina non da sonnolenza. Magari ti sembra perche togliendo il dolore in un certo senso rilassa, e si riesce a dormire meglio. Ma non è ipnotica, altrimenti addio tavor!
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » dom apr 10, 2011 11:16 pm

grazie saramik, mi hai chiarito un dubbio importante
sono sempre stata convinta che la tachi facesse dormire, non so perchè, non so se perchè la prendo quando ho la febbre alta e quindi il corpo ha bisogno comunque di dormire, o se l'ho letto nelle controindicazioni del foglietto..
comunuqe mi ha davvero tolto un piccolo peso, e ti ringrazio (e pure la mia fagiola, ne sono certa!)
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » dom apr 10, 2011 11:19 pm

LauraDani ha scritto:(ma solo io penso che magari dormono perchè la tachi da sonnolenza? :red:
cioè, io ieri sera mi chiedevo se l'avevo drogata...
va bè, sono patologica, ok, forse le gocce le devo prendere io, ma non dico quali :frusta: )
E' il tuo rapporto coi farmaci a fartelo pensare. Tu prima di prendere un antidolorifico immagino aspetti che passi da sé o ricorri a qualche palliativo. Ma tu sai che succede e puoi controllarlo, lei proprio no. E comunque magari bastasse una tachi per drogarsi. :lol:
Rispondi