allattamento e ciclo

kaory
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 23, 2011 1:49 pm

allattamento e ciclo

Messaggio da kaory » dom apr 10, 2011 9:17 pm

Ciao a tutte, sono giorni che avverto un dolore all'ovaio destro e mi domandavo chissà se sto ovulando oppure e il mio colon...
E quindi la domanda sorge spontanea, premesso che allatto da 7 mesi ho avuto il capo parto dopo 40 giorni e poi quando il mio cucciolo aveva 5 mesi un altro ciclo dopo nulla più, ma se continuo ad allattare oer un anno e anche oltre non avrò mai l ciclo?


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom apr 10, 2011 9:18 pm

io allatto da 2 anni e mezzo, il ciclo mi è tornato dopo n7 mesi, e ora ho il ciclo di 40 giorni e passa...

però ce l'ho!! ( e come me molte altre, qui sul forum).
Stai tranquilla, tornerà!
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom apr 10, 2011 9:27 pm

È normale che sia irregolare finchè allatti ma stai attenta alla contraccezione se non vuoi restare incinta, seppur irregolare spesso l'ovulazione c'è e anzi si fa più fatica ad individuarla.
Io ho avuto il capoparto a 7 mesi pur allattando a richiesta e a 11 sono rimasta incinta ( cercato eh) del secondo bimbo, sempre allattando.
kaory
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 23, 2011 1:49 pm

Messaggio da kaory » dom apr 10, 2011 10:14 pm

Appunto la questione è proprio individuare l'ovulazione... mi sa che il rischio di rimanere incinta è abbastanza altino
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom apr 10, 2011 10:42 pm

kaory ha scritto:Appunto la questione è proprio individuare l'ovulazione... mi sa che il rischio di rimanere incinta è abbastanza altino
Dovresti usare gli stick con costanza per monitorare la cosa.
Altrimenti minipillola o preservativo o diaframma o spirale.
kaory
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 23, 2011 1:49 pm

Messaggio da kaory » lun apr 11, 2011 9:25 am

Perdona l'ignoranza, cosa sono gli stick?
Io conosco quel Persona ma bisogna avere un ciclo regolare per poterlo usare, invece gli stick?
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » lun apr 11, 2011 9:30 am

gli stick sono quelli tipo persona, si trovano anche di marche diverse e costano meno dei persona, li puoi usare senza computerino e tenere sott'occhio l'ovulazione.
Se cerchi la parola stick nel forum ti si apre un mondo :)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun apr 11, 2011 9:51 am

In allattamento però gli stick sono poco affidabili e non vanno mai usati come contraccettivo.
Quindi minipillola, preservatico o spirale se non si vogliono rischi.

Quanto alle mestruazioni a qualcuna arrivano subito a qualcuna anche dopo 2 anni e oltre se l'allattamento continua e in allattamento sono spesso irregolari
Rispondi