allattamento e ciclo

kaory
Utente NM
Utente NM
Posts: 39
Joined: Wed Mar 23, 2011 1:49 pm

allattamento e ciclo

Post by kaory »

Ciao a tutte, sono giorni che avverto un dolore all'ovaio destro e mi domandavo chissà se sto ovulando oppure e il mio colon...
E quindi la domanda sorge spontanea, premesso che allatto da 7 mesi ho avuto il capo parto dopo 40 giorni e poi quando il mio cucciolo aveva 5 mesi un altro ciclo dopo nulla più, ma se continuo ad allattare oer un anno e anche oltre non avrò mai l ciclo?
User avatar
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4310
Joined: Sat Jun 06, 2009 9:55 pm

Post by Elisa »

io allatto da 2 anni e mezzo, il ciclo mi è tornato dopo n7 mesi, e ora ho il ciclo di 40 giorni e passa...

però ce l'ho!! ( e come me molte altre, qui sul forum).
Stai tranquilla, tornerà!
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
User avatar
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7231
Joined: Mon Apr 13, 2009 11:24 pm

Post by chiccha »

È normale che sia irregolare finchè allatti ma stai attenta alla contraccezione se non vuoi restare incinta, seppur irregolare spesso l'ovulazione c'è e anzi si fa più fatica ad individuarla.
Io ho avuto il capoparto a 7 mesi pur allattando a richiesta e a 11 sono rimasta incinta ( cercato eh) del secondo bimbo, sempre allattando.
Image

[CENTER]<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb3f.lilypie.com/f9KGp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Third Birthday tickers" /></a>[/CENTER]

[CENTER]<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lbff.lilypie.com/Ydgdp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Breastfeeding tickers" /></a>
[/CENTER]
Io credo che tu debba dare la possibilità anche a Will di attraversare le onde senza avere troppa paura per lui.
Posso solo immaginare quanto sia difficile, soprattutto ora che hai appena partorito, accettare gli occhi spaesati di tuo figlio.
Ma è solo un momento, quegli occhi di oggi sono necessari a lui per riemergere dalle onde.
Più sicuro, sempre amato, e con un meraviglioso fratello.
Grazie Pinnagialla


"22"
Locked