Virus gastrointestinale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom apr 10, 2011 7:59 pm

pinnagialla ha scritto:il reuterin 5 gocce al giorno e basta?
Sì.

E per la febbre, dipende da lei.

38,5 interni (sì, anche l'auricolare è interna - per scrupolo provala due volte di fila in entrambe le orecchie, perché non sono sempre precisi) in linea di massima, ma dipende anche da come sta lei.
Se è particolarmente infastidita dagliela anche prima, se invece la febbre non le da il minimo fastidio puoi anche farla andare un po' più alta senza darle tachipirina eventualmente spogliandola (la febbre fa bene, perché aiuta a combattere il virus).


pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » dom apr 10, 2011 8:01 pm

Sheireh ha scritto:Sì.

E per la febbre, dipende da lei.

38,5 interni (sì, anche l'auricolare è interna - per scrupolo provala due volte di fila in entrambe le orecchie, perché non sono sempre precisi) in linea di massima, ma dipende anche da come sta lei.
Se è particolarmente infastidita dagliela anche prima, se invece la febbre non le da il minimo fastidio puoi anche farla andare un po' più alta senza darle tachipirina eventualmente spogliandola (la febbre fa bene, perché aiuta a combattere il virus).
ok, mi sento pronta.
(ahahah)
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom apr 10, 2011 9:01 pm

Ele, mannaggia, leggo solo ora! Come va in questo momento? Tu ti stai riprendendo? Mi raccomando, bevete tutte e due, che bisogna assolutamente reintegrare i liquidi, è davvero l'unica terapia, oltre ai fermenti.... Ti bacio, se hai bisogno scriviiiii!
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » dom apr 10, 2011 9:24 pm

No, mi pareva di esserne quasi fuori e invece ora temo una ricaduta, di nuovo nausea e preludio di diarrea, che palle. Lei non ha voluto mangiare niente di solido, ora provo ad addormentarla con la tetta. Sembra infastidita, piange senza motivo apparente. Ma è ferma a due scariche e non ha febbre per ora. Sto be vendo.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » dom apr 10, 2011 9:27 pm

Speriamo che per lei si fermi cosi....
Mannaggia però, sto virus quest'anno ha fatto un macello!
Continua a bere, qualsiasi cosa...ma hai anche vomito?
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » dom apr 10, 2011 9:32 pm

No no. Ce l'ho avuto la prima sera, poi basta.
pinnagialla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: ven ott 29, 2010 1:35 pm

Messaggio da pinnagialla » lun apr 11, 2011 12:27 pm

Ma il reuterin lo posso prendere anche io? Stavo prendendo il dicoflor, ma mi sembra tanto più comodo prendere queste 5 goccine una sola volta al giorno, nel bugiardino non distingue tra adulti e bambini.

Lei ha avuto quelle due scariche ieri e poi più niente! Forse è presto per cantare vittoria, però...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » lun apr 11, 2011 12:31 pm

meglio il dicoflor. Pinna, decisamente.... Il reuflor si può prendere anche da adulti, è lo stesso, però per me è decisamente meglio il dicoflor
Rispondi